La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Indugi
Impressioni
nel sopracciglio inclinato da pulsioni mirabolanti
facenti capolino
al disgelo d'ore sparse di luce e di pioggia
si affacciano temerari indugi
dislocati in ombre, riflessi, frizzi scalfiti
e quant'altro di inespresso
si cela nelle vibrazioni della coscienza
eppur si contendono quegli spazi relativi
effimeri vocii d'impercettibili silenzi
talvolta dileguati nel confine della ragione
limitano respiri e consapevolezza
in un'estenuante caligine di vuoto
capace sussurrare sghembi ideali
corposi nell'indecisione
tagliente assidue linee d'ottimismo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«A volte si è portati ad esitare per non affrontare situazioni che turbano, limitando la consapevolezza che tutto si può risolvere. Versi bellissimi e molto intelligenti che portano il lettore a svariate riflessioni»
«la realtà di condizionamenti col sospiro che investe nel delicato tra il raccogliere o esitare... COMPLIMENTI... UNOASI POETICO BEN ORCHESTRATO... POESIA STUPENDA»
«Azione o indecisione, ambo due possono essere origine di casuali felicità o dispiaceri... la sorte è colei che tira i dadi del nostro destino: Quindi giusto il nostro eterno dubbio. Bellissima»
«Il dubbio che arriva all'ultimo momento che incrina le certezze, che ci fa indugiare e sollevare il sopracciglio (bellissima immagine) rappresenta il grillo della nostra anima e che ci guida nelle scelte. Bellissima lirica.»
«il dubbio che si insinua ... splendida lirica di una Grande autrice che con versi dall'impareggiabile stile (unico aggiungerei) mi lascia sempre stupefatto... tutti i giorni! ammiratissimo»
«A volte un piccolo dubbio s'insinua nelle pieghe della mente e non ci lascia più, frenando gli istinti gioiosi e annebbiando il buon umore. Lirica molto realistica, elegante e scritta con maestria come di consueto. Un plauso all'Autrice!»
«Ci sono situazioni o pensieri che ci turbano e ci fanno dubitare... una lirica di profondo spessore e sublime armonia di un magnifico e notevole poetare!»
«Il dubbio spesso si insinua e ci blocca ma è anche il motore del pensiero! Un'altra grande prova di una Autrice sottile, acuta che ci delizia con versi di grande spessore!»
«Trovo sgradevole e poco intelligente chi non ha dubbi e si nutre di sicurezze e certezze assolute. L'esistenza, nel Suo perenne movimento ci porta a cambiare il punto, la visione delle cose. Inevitabile porsi domande e fermarsi un attimo a chiedere e pensare.»
«soltano gli stolti non hanno dubbi... la vita è una serie di prove quotidiane, come non essere indecisi, divisi tra ragione e follia . versi di estrema eleganza e meraviglia.»
«Uno splendore poetico questi versi riflessivi ed emozionanti nel dubbio umano che ci fa veri, consapevoli e decisivi contro la sorte che gioca con noi con i suoi "maledetti" dadi... Lirica profonda e piacevolissima!"!»
«I dubbi si afffacciano sempre da qualcosa di velato, recondito, ed è bene ascoltarli, meditare a lungo. Versi che fanno riflettere, in uno stile inimitabile. Molto apprezzata, bellissima!»