La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Nota dell'autore:
«...eppure con una piccola dose... ognuno interpreti a suo piacere...»
Commenti di altri autori:
«lascia spazio a varie interpretazioni, vi fu il filosofo, che ne beveva piccole dosi di veleno per abituare il corpo a, sicuramente è stato sempre un mezzo efficace per eliminare i nemici, sia politici che rivali, usato anche per eccesso di gelosia in amore, poi vi sono i veleni sottili, quelli che uccidono l'animo, forse più pericolosi degli altri. bellissima lirica, apprezzatissima»
«Sostanza dal potere ambivalente, che tutti noi assumiamo, in modica quantità e che spacciamo, in momenti alterni della nostra vita. Eppure, nonostante la quotidiana ingestione di veleno, non riusciremo mai ad assuefarci completamente al suo sapore amaro ed alle reazioni che a volte provoca, specie quando si superano le dosi abituali... Nel caso in cui, invece, dovesse capitare di emanarne in grande quantità, soprattutto in caso di tradimento e di abbandono, benché si tenti di espellerlo completamente attraverso i pori, ne resterà sempre, nell'organismo, una minima traccia, che periodicamente ci farà soffrire di qualche crisi di astinenza.»
«talvolta la parvenza di un amore risulta un veleno micidiale, ma quanto è difficile non lasciare che la passine travolga e perché no sino agli estremi limiti, anche alla morte. Bellissima! sei quotidinamente con me, è una gioia leggerti permetti un bacetto in un soffio»
«Il veleno è qualcosa che si può bere e respirare, spesso è già dentro di noi, generato dal dolore e dalle amarezze che l'esistenza non risparmia a nessuno. Lirica profondamente acuta, apprezzata tantissimo.»
«Io la leggo come un poesia di varie sfaccettature... Un veleno magari magico che può farci raggiungere un nostro sogno, ma purtroppo nella quotidianità il veleno a cui ci si riferisce è quello ingerito dalla società attuale, che avvelena l'organismo, da un senso occulto della realtà, oscura i sensi... Bellissima poesia affascinante, intesa e suggestiva!»
«bella poesia che lascia spazio a varie interpretazioni posso solo dire che se l'amore si può chiamare veleno lo prendo non a piccoli sorsi ma a caraffe piaciuta»
«il veleno può stare in tante situazioni... basta saperlo dosare bene e poi diventa anche piacevole... molto misteriosa e affascinante questa poesia che lascia l'immaginazione navigare...»
«Molto originale si presta a più interpretazioni credo che ogni giorni una piccola dose di veleno la ingeriamo dipende da chi siamo circondati tanto piaciuta e apprezzata»
«Incantata da questi versi e dalle varie interpretazioni che ho provato a dar loro. Un veleno che può avere molteplici aspetti e altrettanti effetti, che esalta il confine tra l'esistere ed il morire, come dice l'autrice, e può essere sottile ed etereo nell'effetto che produce a piccole dosi. E può essere anche il veleno che noi produciamo ogni qualvolta soffriamo o ci arrabbiamo per un grave motivo. Complimenti vivissimi all'autrice per l'intelligente tema proposto, molto apprezzato.»
«L'inquietudine tenebrosa è ammaliante, affascina, inebria, è come un veleno che può portare a percorrere una strada sbagliata. Molto bella la stesura, originale, e dialettica molto ricercata e musicale. Apprezzata molto!»
«che bella intuizione!... ci si avvelena come si vuole... l'importante è, che ne venga da noi e dalla nostra coscienza e non da fattori esterni... sempre con moderazione però... perché la vita va vissuta... sulla nostra pelle... e l'abuso non è più veleno ... ma intossicamento... bellissima! cià*»
«Linea di cofine assai sottile. Poesia di quelle che a me piace definire "duale". Difficile quale sia capire il limite da non superare, in tutti i campi e in tutti i sensi. Il veleno: positivo - negativo / dolce - amaro. Anche in esso miriadi di sfumature. Lirica molto significativa e apprezzatissima!»