La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
La vendetta
Impressioni
ora che centri il bersaglio con la baionetta
catapulti altrove
la logica che ha disegnato labili segmenti
sferri a tutto spiano colpi bassi
nell'altitudine della rivalsa
che ti ha preso in fallo...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Non c'è mai logica nella rivalsa e nella vendetta... solo rabbia che rende ciechi e... spietati. Splendida come sempre!»
«Vendetta, manifestazione di rabbia, ma ottusa e cattiva non contenuta. Facile comunque condannadla ma difficile non esserne schiavi quando si ha molto sofferto!»
«Centra sempre il bersaglio quest'autrice, in pochi versi ben descritta quel sentimento che offusca e trascina nel suo baratro anche i più forti d'animo! meravigliosa come sempre!»
«spesso la vendetta non produce gratificazioni, tantomeno gioia... triste consolazione per chi ha giocato e perduto. versi molto efficaci e sempre suggestivi»
«Ed è così la vendetta... così ben descritta in pochi versi... un sentimento che prevale sempre nell'agire senza perdono... e si rimane solo con la propria effimera vittoria... quella che non porta mai da nessuna parte... Vera e raffinata nel suo solito lessico... Mi piace anche l'immagine... Molto apprezzata...»
«La vendetta non serve a nulla se non ad alimentare altro rancore. Amo le poesie brevi che nella loro sinteticità sono dense di significato, molto apprezzata.»
«Solo sei versi, scritti egregiamente, per dire della vendetta, versi piaciutissimi per lo stile e il lessico e apprezzati molto. E' sempre un piacere scorrere lo sguardo sui versi di questa autrice alla quale esprimo i miei complimenti.»