La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Finzioni nella societa'
Impressioni
è un riferimento accentuato
sostare nei vicoli del pensiero
dilungandosi nella prospettiva seducente
d'avvincenti finzioni
ove s'insinua una logica ambigua
per convergere in complicità collettive
di demoni e artifici
insiti nei cardini esistenziali
boicottano nel senso saliente
una valida proiezione intellettuale
in grado far riscontrare eclatante effetto
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«L'ambiguità sfruttata dai soliti "noti" per raggiungere una logica collettiva... Versi che fanno riflettere...»
«una lirica che condivido, gli artifizi dei salotti, delle 'famiglie' del vociare in sordina, finzioni che nascondono e offuscano spesso chi merita... splendida come sempre la lirica...»
«Severi e determinati questi versi, che sanno di complotto, sanno di... come è difficile fidarsi di qualcuno, delle difficoltà che ci troviamo a vivere giorno dopo giorno, si ha paura persino di se stessi ... piaciuta molto, intensa e condivisa»
«Mi piace molto in questa critica alle "finzioni della società" quel "sostare in vicoli del pensiero" abbagliati da prospettive seducenti, piuttosto forse che seguire la luce della strada maestra che sconvolgerebbe veramente, secondo me, tutte le logiche collettive.»
«Mi sento concorde con le parole di Carla Vercelli e aggiungo che è tanto frequente quanto stupido, a mio avviso, cadere nella trappola della complicità e ambiguità,che presto o tardi rivelano la loro natura effimera. Versi piaciuti.»
«Splendida anche questa elegante e valorosa lirica, condivisa in toto e che, come lo scorrrere dell'acqua di un fiume,
invita spontaneamente ad una attenta riflessione.»
«Finzioni, logiche scontate, paura del nuovo. Leggo questo in questi eccellenti versi. Fortissima l'immagine dei rapaci, allocchi, (sinonimo di stupidità).»
«La capacità di una casta politica o lobby a coinvolgere la collettività, per deragliare una pluralità di nuove iniziative, è un'acclamata dittatura che impone alla società di ubbidire, per default, ad una volontà politica universalmente valida. E' un eclatante boicottaggio perpetrato dalla classe dominante contro l'idea di rivoluzionare un clabato sistema, basato su leggi repressive, rivolte al proprio rafforzamento. Opera di grande sottigliezza e forma di espressione artistica, ci fanno tristemente riflettere sulle diaboliche logiche del potere occulto.»
«Siamo manipolati... anche contro il nostro volere... da una genia la cui parola d'ordine è: mentire, finché la bugia diventa realtà... Piaciuta e condivisa! Brava come sempre...»
«ed indossare i panni perfetti, quelli vincenti, quelli accattivanti, quelli convincenti. Fino a diventare un perfetto e vuoto simulacro di impassibile perfezione! Poesia che induce a profonde riflessioni, parola meravigliose cesellate a creare un insieme di viva e fremente perfezione! Complimenti!»