La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Atmosfera
Impressioni
Quegli ellissi sospesi
sul cono d'ombra
d'un fluttuante immaginoso
sempre più assottigliano
il temperato albore d'ottobre
adagiato su aranciati sgriglioli
e sipidi mosti
che nella penombra ammantano
l'attesa d'un alacre equinozio
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Quella dolce atmosfera autunnale rende più accettabile l'attesa d'un gelido inverno»
Commenti di altri autori:
«Una tiepida premessa autunnale, fà da preludio all'inverno che arriverà nel ciclo costante delle stagioni... versi che fanno vivere queste sensazioni, fluidi e intensi!»
«Una descrizione di autunno molto suggestiva. Mi ha fatto ricordare subito l'odore di caldarroste, di camino accesso ed un buon bicchiere di vino bevuto in allegria con gli amici più cari. Un ottobre da dipingere per i colori suggestivi dei boschi che solo in questo periodo si possono ammirare.»
«Lirica colorata densa di emozioni autunnali, mite nel suo cammino l'autunno si traveste d'arancio, di rosso e di giallo. Poesia intensa nel sentimento dolcissima molto apprezzata.»
«Un piccolo delizioso acquarello in cui i colori dell'autunno riscaldano e confortano l'attesa dell'inverno. Dolcissimi versi, che emanano calore. Lirica molto apprezzata.»
«Belle immagini descritte in versi splendidamente curati... è proprio vero che il tiepido autunno rende più accettabile l'inverno... Molto apprezzata, complimenti!»
«immagini suggestive in versi che arrivano dritti al cuore rendendo davvero più sopportabile l'attesa del triste inverno. Bellissima e lette con emozione»
«A me piace tanto questa atmosfera che colora di quel tiempido arancione i viali, le foglie che carezzano i corpi mentre camminiamo, un freddo ancora sopportabile ed un sole che ancora si intravede nel tuo tepore... Bellissima Silvia uno scenario che è dipinto!»
«Adoro l'autunno, quel clima lievemente fresco ma non freddo, quei colori che sfumano i toni nel rosso e marrone. Molto molto suggestiva e apprezzata!»
«Ora che i colori accesi dell'autunno ci illuminano gli occhi, ci prepariamo alle corte giornate che ci attenderanno, i bianchi bagliori adagiati sulle siepi, rami che penzoleranno intristiti se non spezzati dall'intemperia, le liti dei passeri, il gelo che cercherà di penetrare le nostre ossa... tutti motivi per godere di queste meravigliose atmosfere che ci stanno circondando... bellissimi versi, molto piaciuta!»
«Splendida poesia per celebrare la dolcezza dell'autunno che s'apre un varco nel nostro cuore per adagiarsi sulle nostre più belle emozioni. Versi che toccano le corde più prfonde dell'anima»
«anche se non amo troppo l'autunno forse perché preavviso dell'inverno, versi dipinti di caldi colori che rendono affascinante la poesia e la stagione autunnale, meravigliosa lirica»
«è bello l'autunno con quei suoi magici colori intermezzo tra l'estate e l'inverno... splendida descrizione in versi di una stagione affascinante... molto piaciuta»
«La natura non finirà mai di stupirci, perché, in attesa del candido e gelido manto invernale, ci dona la stagione più infuocata... Autunno appassionato, che manifesta tutto il suo ardore in un caleidoscopio di colori caldi ed intensi, che riempiono gli occhi ed il cuore, facendoci dimenticare che il bosco muore...»
«come sempre i tuoi versi dipingono e ci donano meravigliose immagini anche nelle stagioni dove iniziano i primi freddi le prime avvisaglie del generale inverno, riscaldi i nostri cuori complimenti»
«...e ci si tuffa dolcemente in questi colori che sai trasmettere... e si nuota nella pace che rendi con i tuoi versi... immagini stupende dipinte da un lessico eccezionale... Arrivano nitide le emozioni...»