La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
I gemelli
Impressioni
Simbiotico accrescersi
in quell'involucro d'amore
ove il più audace
in rocambolesco sussulto
agita
miriadi
accalorate bolle
d'ardimentar
chi più gracile
nell'onirico gioco
nuota in sordina
Ritmico battito
scandisce
dolce sottofondo
in un temerario
rincorrersi
ove tenero afflato
quasi inconsistente
riverbera
brividi di luce
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Un legame molto forte quello dei gemelli, che li terrà uniti nel corso della loro vita...»
Commenti di altri autori:
«una simbiosi che a volte risulta esser la sola ragione di vita: l'altro... lirica molto piaciuta! ...cià*»
«I gemelli monozigoti, identici nel corpo, ma non nell'anima (uno più audace, l'altro più fragile) descritti poeticamente all'inizio del loro legame così esclusivo e simbiotico. Un incanto di poesia!»
«stupenda questa tua poesia nel descrivere la simbiosi dei gemelli che durerà una vita intera sempre ben scritte e descritte le tue poesie complimenti»
«Mi hanno sempre affascinato i gemelli... due compagni amici del liceo erano talmente uguali che spesso si sostituivano agli esami... e mi sa qualche volta anche con le ragazze... Incantevole come sempre... una lirica molto particolare.»
«Mi piace ricordare che il padre di mio nonno è nato al decimo parto gemellare – una volta sembrava una cosa molto più normale di adesso e per non perdere il vizio ne sono nati altri due "gemelli". L'autrice non ci stanca mai, ogni giorno dona sempre qualcosa di nuovo.»
«Una poesia molto piaciuta. Bella l'immagine del "nuotare in sordina" quasi a preparare poi l'intreccio che segnerà la complicità nella vita dopo la nascita!»
«Una simbiosi che è anche grande metafora di vita, quella dei gemelli. Come sempre, l'autrice molto raffinata e profonda nei suoi fluidi e intensi versi!»
«Una lirica perfetta e stilata nel dettaglio esprimendo una grandissima verità. I gemelli sono come due corpi con una mente, sempre vicini sempre simbiotici. Bellissima! Applausi!»