La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Sussulto misterioso
Impressioni
tessiture incolte di liberi pensieri
nel simbolo del tempo
ingoia riverberi di vissuto
che attendono il planare d'un sussulto incognito
nella mossa del tendine pronto a inarcarsi
e lì che inizia il sogno
in uno slancio prolungato d'artifici
mordono battiti nell'anima indomata
ove più vibra la proiezione d'una curva
nella linea discontinua
traccia l'esiguo d'una foglia d'autunno
soggiacente ad un lieve dondolìo
nell'esito caduco agile a far suo...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«eccezionale la capacità espressiva dell'autrice che scava a fondo nell'animo, donando sempre originali interpretazioni ai suoi versi, bella, fiocco»
«una bella 'impressione' questo tuo 'sussulto misterioso', maggrada come sempre lo stile e la profondità del tuo poetare... leggerti arricchisce... onorato»
«Il tempo, un'anima indomata e il sussulto sono, a mio avviso, i fili conduttori di questa splendida poesia. Anche un'anima indomata sussulta alle emozioni che il tempo ci porta e riporta. È il dipanarsi della vita. Versi sempre eleganti che conquistano. Segnalata.»
«Grande ricchezza d'immagini e lessico fortemente espressivo sono i punti di forza di quest'autrice che anche con quest'ultima opera dona grandi suggestioni.»
«Vivo in questa Lirica la mia testardaggine, la mia anima indomabile, che dolcemente si oppone al ricatto della Vita. che strenuamente combatte con lo scorrere veloce del Tempo. Mi trasportano, i Versi, nell'ansia di bere tutto ciò che è possibile e nella paura di farlo... Come sempre attraverso la lettura di questa Autrice con una mano nel cuore.»
«Uno stile raffinato e pregiato, versi che colpiscono la profondità dell'animo ... Un indiimito cuore che scalpita e lotta all'incedere del tempo, inarrestabile, inevitabile ... e molto di più ancora!! Bellissima lirica, conservo e segnalo...»
«La mente in certi momenti pare che si allontani dal corpo e dal resto del mondo, sono dei bei versi dall'innata eleganza che contraddistingue una grande autrice ... molto apprezzata e sentita (in questo particolare momento)»