La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Immagine riflessa
Impressioni
è quasi enigmatico
l'impatto visivo nel cristallo
mentre paiono combaciare anima e corpo
opacizza lo sguardo
coinvolgenti didascalìe amorose
dileguate in un labile vuoto imprendibile
sembra scandire il volto ruvidi tratti
rabbuiati in cerchi di luce
nell'eco distante di cenere viola
assembla girovaghe emozionalità discordi
incatenate a brezze di luna
in bilico in uno squarcio obliquo...
deciso afferra un lampo di consapevolezza
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«una lirica bellissima, ricca di metafore coinvolgenti, in effetti se ci si fissa allo specchio si hanno a volte strani sensazioni, anche inquietanti a volte... complimenti all'Autrice che tutti i giorni ci regala emozioni!»
«Tra le più belle questa tua che coglie la scissione e la dissonanza nel vedersi allo specchio, nel tracciare un'analisi di se stessi. Simbolismi in un lessico raffinato che scuote interiormente. Notevolissima.»
«Sorprendersi nel guardarsi fuggevolmente riflessi in uno specchio, senza riconoscere nello sguardo tutti i nostri enigmi, ben occultati. Lirica bellissima e raffinata come tutte le tue!»
«L'impatto con lo specchio che riflette non l'immagine esteriore che tutti possono guardare, ma soprattutto quella interiore colma di dubbi ed incertezze. Una lirica profonda e molto introspettiva.»
«Lo specchio, amato e odiato, che ci rimanda indietro immagini non sempre reali, non tanto come siamo ma come ci vediamo... ci sarebbe molto da dire su questo argomento interessantissimo, mi limito a dire che questa lirica è bellissima e la chiusa è magnifica!»
«Si lo specchio rimanda l'immagine fisica e dell'essere ideale... mai ciò che veramente siamo, ma ciò che sentiamo! Profonda impressione condivisa e apprezzatissima!»
«piena di splendide metafore, invita a riflessione, lo specchio riflette la nostra immagine, intimamente riflette la nostra anima, complimenti, fiocco»
«anima e corpo allo specchio, per essere, sentirsi la stessa essenza... determinazione e vani tentativi che si susseguono e continua il confronto... apprezzatissima lirica, plauso all'Autrice»
«Poesia e profondità connubio perfetto per un 'ottima lirica riflessiva e di alto spessore, un connubio con se stessi che il poeta pone nelle mani del lettore! E' meravigliosa lirica, raffinata poesia che scuote e merita lode e plausi infiniti... Un inchino profondo Poetessa!!»