La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Dentro la luce
Impressioni
M’allontano
dalla fluidità del codice comune
addentrandomi
in movenze estranee
alla levità
d’uno sciame qualsiasi.
E nel taglio d’una luce di traverso
assecondo
proiezioni
zampillanti d’emotività pura
in cui convogliare sensi senza peso
su occhi ammorbiditi di colore
come in candido risveglio di neve.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«quasi una danza tra spiragli di luce versi molto belli e come sempre originali elogio alla poetessa»
«Lasciamo perdere chi parla di poesia, Silvia la fa con grande maestria e interpreta benissimo lo stupore che illumina gli occhi del poeta. Guardiamo il mondo con leggerezza, lasciando agli altri di tirarsela. Ah, la semplicità-»
«Scrittura creativa ma "leggera", versi fluidi che sembrano danzare nell’aria. Leggendo la lirica il mio cervello rielabora i versi in immagini ed è come se stessi assistendo a un delizioso video musicale. Quello di Silvia è un magistrale tocco di penna.»
«Una composizione in cui il linguaggio... le espressioni usate... le immagini... riflettono quella certezza emotiva fuori dal codice comune... quel desiderio, quell’anelito di un sentire in movenze estranee d’uno sciame qualsiasi... Una poesia che sviscera il senso donato al lettore, attraverso una scelta espositiva e linguistica molto particolare... Una lirica che ho molto apprezzato e che è in grado di suscitare grande emozione nel lettore...»