La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Istinto
Impressioni
battibecca rumoroso nelle ali della coscienza
l'epidermico istinto
muove e smuove reconditi rigurgiti emozionali
a intrattenere carcasse mormoranti ambiguità
(semi di luna titillano intensamente le papille del corpo)
rimuginano in quelle stanze celate
penombre su voragini di pensieri
impressi in un baleno convergono sull'apice del sentire
rilasciando sensibile impronta digitale...
nel suo dubbioso evolvere smeriglierà opachi intrighi d'immaginoso
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«coscienza ed istinto paiono essere gli elementi ispiratori di questa lirica di Silvia... la trama narrativa scorre agile»
«Le percezioni degli istinti vanno diritte al cuore e non vorrebbero il controllo della coscienza. A volte può essere bello abbandonarsi all'incoscienza dell'istinto. Poesia come di consueto ricca di metafore e linguaggio ricercato. Molto apprezzata e piaciuta.»
«versi coinvolgenti di questa notevole poesia: l'istinto che avrà ragione della coscienza e si avvolgerà in intriganti scuse per manifestarsi! bellissima!»
«l'istinto è capacità di pochi uomini/donne. Esso rappresenta la perfetta essenza del nostro dna: si può essere istintivi ma mai ipocriti. bellissima lirica da segnalibro»
«Scrivere a questo modo, con innata naturalezza e delicatezza di temi profondissimi. è competenza di animi nobili e sensibili dei quali l'Autrice è una portabandiera.»
«E' meraviglioso avere il privilegio di leggere questi meravigliosi ed intensi versi che ho davvero molto apprezzato... Assolutamente fiocco! Complimenti poetessa.»
«La nostra dualità sempre... sempre ad avere l'una sull'altra vittoria... come il giorno e la notte nell'umana condizione... un tocco di poesia per l'anima. Bella!»
«versi di grande impatto per il tema trattato... tra introspezione e riflessione splendida lirica... sempre pitture futuriste i tuoi versi... affabulano»
«nella dualità l'istinto prende il soppravvento, e non è sempre male il suo intervento... infatti si parla d'istinto di sopravvivenza ecc... profonda riflessione, la coscienza umana mondo inesplorato coinvolta dall'istinto che alle volte va frenato! Una lirica sempre al top di emozioni e riflessioni!»