La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Malsensi
Impressioni
quand'anche parallele e affini
siano falsità e arroganza
in quel binario che prosegue verso l'infinito
interrotto a un tratto da una tratta di scambio
intercede inaspettata su rinnovato itinerario
verso l'espiazione e una lampante verità
nella ragione che grida...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«La ragione grida perché l'arroganza e la falsità stanno infestando il nostro mondo. Dove sono finite le anime pure? Parole stupende che fanno riflettere»
«La ragione e la verità urlano ...a falsità ed arroganza, ma non sono convinto che il treno possa sempre essere deviato e ricollocato sui binari giusti... Ma lo scambio esiste sempre almeno quale possibile va alternativa. Splendore poetico...»
«nella storia la ragione e la verità anche se inizialmente relegate alla fine hanno sempre avuto la meglio... le urla come gocce logorano il marmo dell'arroganza... cosi la penso... versi apprezzatissimi»
«Interessante riflessione su quei tratti caratteristici della natura umana che spesso prevalgono sui sentimenti positivi. Ma la verità e la purezza lanciano un urlo di ribellione... Graditissima e profonda lirica»
«l'arroganza, modo di essere del falso, cosicché camminano di pari passo, ma pur sempre viene a galla la verità. Grande verità in versi bellissimi e ben stilati»
«Un domanda di elevata essenza di un anima che non accetta i sentimenti negativi ...e stila in modo sentito e sensibile questi versi che risplendono di Luce profonda e vera! Grazie Silvia!»
«Temi attualissimi quelli dell'arroganza e della falsità in eterna contrapposizione con la ragione e la verità che l'Autrice ben evidenzia con spettacolari sfumature. Versi pregevoli e raffinati che apprezzo molto.»
«imprigionato dall'eco stupendo volgo il mio cuore... solo col condivido... traendone il fascino ed il suo splendore... AUTRICE MERAVIGLIOSA ...COMPLIMENTI E LODE»
«Anche quando falsità e arroganza hanno la meglio sulla mente, ecco che un piccolo bagliore, non può essere ignorato: la verità si palesa malgrado ogni cattiveria. E anche se resta relegata e ignorata, lavorerà tenacemente con i suoi rimorsi. Questo è quello che mi trasmette questa intensa e profonda poesia!»
«Il mondo della menzogna sconfitto dall'improvviso apparire di una abbagliante verità. Una vittoria che nella realtà si verifica raramente. Riflessione molto interessante e lirica molto apprezzata.»
«Espiazione di una lampante verità: versi che fluiscono alla ricerca del senso, come un susseguirsi nel percorso della verità.Un testo infinitamente vero e saggio nella decodifica di ciò che viviamo. Come sempre, sublime!»