La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Il primo di gennaio
Impressioni
S'affaccia impavido e giocoso
quel che d'ardita staffetta
inizia l'avventuroso itinerario
Gioviale e algente
il nuovo anno
su tracce di mitici sogni
insinua dolcemente intime fessure
catapultando altrove
sconquassi e grigiori
Disperde angolose stalattiti
disciolte in mitico strapiombo
tramutandole d'incanto in gocce
d'avvenente seduzione...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Inizia il nuovo anno...
e immensa felicità a tutti voi!»
Commenti di altri autori:
«...bella! Ne ho goduto appieno e godo pure ad essere il primo a commentare -beneaugurante- il tema»
«Dolce e carissima Silvia, è l'alba di un nuovo anno, tante speranze e un brivido corre lungo le vie della vita. Ti auguro tante positive emozioni. Dolce poesia.»
«Versi impregnati di speranza e dolcezza accompagnano l'avvento di questo nuovo anno, come l'alba che da vita a un nuovo giorno. Versi sempre scanditi da un'eleganza e una bellezza straordinaria, stupenda!»
«Bellissimi questi versi in cui si attribuiscono al nuovo anno proprietà straordinarie. Chissà forse davvero ogni anno possiede notevoli risorse e noi le scupiamo non dando a esse il valore che meritano. Sempre molto emozionanti le tue poesie SILVIA»
«E si riparte da zero o forse da dove abbiamo terminato l'anno. Una poesia che si riempie di forza e serenità! Un buon inizio anno che sia pieno di poesia e desideri! Applausoni ed un caro saluto!»
«Con la speranza che l'ardita staffetta non sbagli il cambio... i sogni di sempre si ripetono puntualmente... ed è questa speranza che puntella la nostra esistenza... Delicata, armoniosa, seducente!»
«l'anno nuovo è iniziato e si tirano fuori sogni e progetti da realizzare con la speranza che nulla possa ostacolarli. Bellissima poesia un vero messaggio di agurio e positività»
«Nuovo anno! Progetti, speranze, sogni si affidano al primo giorno sperando che possano divenire realtà Dolcissima poesia alla quale metto il fiocco rosso per annoverarla la le mie preferite SSIMI»
«Quanto è bello vivere il primo giorno dell'anno – tutto sembra dolce e lontani paiono gli affanni – peccato che tutto questo duri poco, il giorno è fatto solo di 24 ore.»
«Ed ecco che il primo di Gennaio impersona, nei versi, il personaggio principale nella scena del nuovo anno che si è appena annunciato, in una seguenza d'immagini poetiche che lo caratterizzano in modo originale e suggestivo. Bellissime le metafore. Versi augurali e apprezzatissimi!»