La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Giorno d'esame
Impressioni
nella camera del pensiero
librano perpendicolari voli
dal luminescente significato
(dileguate galassie d'astratti concetti)
ruvide cortecce e segmenti di parole
ammainano invisibili linee
annodando tracce di memoria
sfumate desinenze inventano
traiettorie ruotanti dal riflesso mentale
all'eco mordente
sul planare idee mormorate
irriguardosa emozionalità
con interferenze di nebbia
appaia d'un velo la memoria...
travalica scarlatta confusi margini d'infinito
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Bellissima poesia d'intensa riflessione. Volendo... ogni giorno della nostra vita può essere giorno di esame. Piaciutissima!»
«Ogni momento, ogni sensazione sia positiva che negativa è da vivere, da assaporare... riflessione di grande profondità e forza di pensiero stilata con versi eleganti e ben scritti!»
«Concetti molto profondi, espressi con magistrale arte, da una penna mai stanca di intingere inchiostro dal cuore e dall'anima, per solleticare la mente di chi legge. Come sempre !»
«Ho esami esattamente ogni giorno non appena apro gli occhi... la vita non è fatta d'altro che di prove da superare, istante dopo istante. Come non apprezzare e condividere l'essenza di questa tua... complimenti Silvia.»
«La poetessa con il suo linguaggio sempre perfettamente curato e innamorato evoca le emozioni dell'approssimarsi dell'esame e l'accavallarsi impetuoso e disordinato nella mente delle conoscenze, ultimo e disorganizzato ripasso. Presa e segnalata.»
«Immagini molto suggestive ed evocative in questa lirica dove tensioni e aspettative sembrano armonizzarsi tra loro nell'affrontare prove che – comunque – prevedono un giudizio finale. Stupenda la chiusa.»
«quanti esami si devono affrontare nella vita... siamo sempre sotto esame tutti i giorni e tutti i giorni l'emozioni prendono corpo in noi... come l'emozione leggendo questa poesia»
«Ogni giorno si sostengono esami se non con altri con noi stessi Bellissima lirica che riporta alla memoria il tremore che si aveva nei giorni degli esami, ma anche quelli precedenti Applausi e un fascio di rose rosse»
«la vita ogni giorno ci sottopone a stressanti prove, ogni muscolo, ogni senso gli appartiene, non ammette ripetenti, non ammette ripetizioni. Dobbiamo esser sempre pronti, preparati al grande esame... Una lirica profonda, riflessiva uno specchio d- anima che tocca il profondo in magnifici versi di metafore ben stilate! Un forte poetare appassionante e che appassiona...»
«Versi bellissimi e riflessivi per descrivere emozioni e stati d'animo prima di un esame che può anche essere una prova particolare nella vita quotidiana. Apprezzati e piaciuti molto i versi con plausi all'autrice.»