La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Lo sguardo della notte
Impressioni
Intimamente a donar riesce
avvolgente trasgressione
ampliando l'ombre del giorno
che di malìa sfiorano
assonnate ciglia
Pensieri s'insinuano profondi
su geografiche mappe
intuendo intellegibile itinerario
S'impossessa onirico stratagemma
del fragile volere
che di virtuoso alabastro
baluginar fa reversibili trame
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Mentre la notte s'addentra...»
Commenti di altri autori:
«Quando la luce del giorno si affievolisce, si accendono i pensieri della notte, che s'insinuano maliziosi e trasgressivi nella nostra mente... e il sogno diventa così lo stratagemma per divincolarci dalle redini della ragione e fuggire con le emozioni, a briglie sciolte.»
«Arriva la notte: pensieri, emozioni, vissuti interiori sembrano raccogliersi per lasciar spazio ai sogni. Immagini molto belle per descrivere quella porzione del giorno che vive di un fascino particolare. Ottima lirica.»
«Le ombre del giorno per rivivere la notte con le sue dolci carezze con i suoi teneri pensieri. La notte per vivere interamente quello che il giorno ha imbastito. Molto apprezzata un fiocco grazie»
«bene che vi siano i sogni, una proiezione del nostro inconscio che ci regala ciò che nella vita non possiamo avere, bellissimi versi, molto apprezzata.»
«Il calare della notte è denso di magìa tanto quanto il levarsi del giorno, suggestioni ed emozioni intense suggerisce all'anima che ha sempre pagine bianche da riempire. Stupenda, semplicemente.»
«La notte, quando il silenzio avvolge di mistero l'anima, che finalmente può librarsi leggera e lasciarsi cullare dai sogni, è giunto quel momento magico dove a nessuno è permesso di penetrare. Dove quel prezioso momento di vita diventa "come alabastro" e rafforza il cammino...»
«la magia della notte dalle ombre del quotidiano, come carezze di onde emozioni sogni suggestioni, bellissima lirica espressa di elegante maestria complimenti all'Autrice profonda ed originale in ogni argomento che abilmente tratta»
«Versi magici di straordinaria bellezza che esaltano i pensieri che la notte ci regala attraverso i sogni che sono lo specchio del quotidiano vissuto. Poesia dall'anima gentile che apprezzo molto.»
«Immagini molto suggestive per l'avanzar della notte che porta pensieri. Molto efficaci le metafore usate che rendono "visibile" questa lirica. Un paesaggio che entra nell'onirico e che è davvero molto suadente e avvolgente. Molto apprezzata!»
«nella notte si sprigiona la fantasia ed i sogni prendono colore che poi al mattino ci ridanno per far in modo di colorare un pochino la nostra vita complimenti»
«Non appena chiudiamo gli occhi, passano davanti momenti intensi della giornata, belli e brutti e ci consegniamo nelle braccia di Morfeo sperando di rivivere tutto quello che ci ha fatto sorridere.»