La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Fra luce e non
Impressioni
Sottili stornelli quasi svociati
appoggiati
a un encomio di vento pigro
sigillano l’atmosfera d’un’estate
ormai esausta.
Rintocchi di sbiaditi marroni
prendono corposa consistenza
sui saturi verdi
per impreziosire sospiri a mezz’aria
d’un avido autunno.
Forse offuscato nella sopita intelaiatura
di tenui colori
apre inaspettatamente
un emotivo idillio
di rossi nascituri
estroso vezzo d’esserci fra luce e non...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«E’ proprio vero, l’autunno avanza e non dobbiamo lasciarci sfuggire tutte le sue meraviglie – vedere anche una sola foglia che cade è qualcosa di speciale seppure triste – la nostra vita in una frazione di secondo.»
«L’autunno si presenta e pian piano colora i dintorni nel suo modo caratteristico che affascina e ispira, anche versi suggestivi come questi, molto gradevoli alla lettura.»
«L’estate finisce e apre la porta all’autunno, stagione di mezzo che porta con se le caratteristiche dell’estate ormai finita e dell’inverno che verrà. Le giornate si accorciano e si allungano le ombre della sera. Non dobbiamo adagiarci nella malinconia però perché anche questa stagione può sorprenderci con i suoi colori, odori e sapori.»
«Anche gli uccelli, attraverso sottili stornelli, sembra avvertino la fine dell’estate, mentre l’autunno, quasi avido, cerca di accelerare il tempo; ha necessità urgente di far trionfare i suoi caldi e tenui colori e far nascere teneri idilli. Un poetare elegante e raffinato che infonde nel cuore del lettore emozioni particolari.»
«Avido autunno, amico del vento, dell’acqua e dei rami spogli. Fermati lì viandante frettoloso e osservami... mi vesto di vari colori pitturando i viali di rosso, giallo e arancio... sono colui che dona sollievo e sonno alla natura per proteggerla dagli artigli dell’inverno... Un emotivo idillio ci sa trasmettere l’Autrice con le sue poetiche e delicate immagini colorate di versi... Molto apprezzata per delicatezza e musicalità.»
«L’autunno... una stagione che personalmente amo e che preferisco rispetto a tutte le altre stagioni. I colori, i profumi e tutte le sfumature che può offrire questa stagione, sono unici e catturano la natura che non può sottrarsi al fascino di questa stagione... Versi eleganti, raffinati e armoniosi... come nello stile della valente Poetessa. Complimenti... bellissima»
«Incredibile la tua creatività è in continua "crescita", carissima Poetessa con la "P" maiuscola. Tra Luce e non, questa lirica esprime dettagliatamente il concetto. Complimenti ancora cara Silvia.»