La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Saggio del pensiero
Impressioni
Morbide lenzuola
come un pensiero lieve
astratto e indefinito
mentre s’abbarbica su un filo di vento
Creativo
rende gioiosa e impalpabile l’iride
nell’attimo focale
d’un accessibile dedalo
cui attingere
con variopinte scorie della mente
ove l’ombra non si scopra mai
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Pensieri positivi, che oltrepassano ombre della vita»
Commenti di altri autori:
«Le tue poesie, sono così dolci, che non oso più cambiarle ... Tonino»
«Breve ma intensissima questa riflessione anche molto introspettiva che si snoda con delicati ed incisivi versi. Come al solito, magistrale oserei scrivere.»
«Se pur l’ombra della notte incalza minacciosa cercando di sovrastarti, hai mille ragioni per non soccombere. Saranno i tuoi pensieri positivi a portare gioia e serenità alla tua esistenza.»
«Garbo, grazie ed eleganza scandiscono verso dopo verso le composizioni di questa autrice. Generosità e originalità nelle metafore oltre a una serie, che sembra infinita, di nuove creazioni dal tocco lieve e magistrale. Se dovessi paragonarti a qualcosa o qualcuno in natura, ti definirei una leggiadra farfalla, che si posa qua e la su un prato di parole, per poi comporle in una ghirlanda suggestive di rime. Un’opera apprezzata nella sua brevità del tutto musicale.»
«Lenzuola morbide, come delicata seta il pensiero si arrampica dentro visioni astratte e indefinite ma che attraversano la cortina di fumo del buio, abbattendo quelle ombre che per altri diventano insormontabile ostacolo. Si respira voglia di vivere e di superare sé stessi e la malinconia.»
«Si respira tanta dolcezza in questi efficacissimi ed eleganti versi... positività che non abbandona chi non si arrende davanti le difficoltà della vita... di chi schiva la tristezza e la malinconia... e tra metafore profonde ed incisive la sensibile Poetessa offre al lettore una riflessione introspettiva degna di lode...»