La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Torrido
Impressioni
soffioni sospesi in tepori eterei
soggioganti torride temperature
ammainano le forze
allentate in afflati sospesi
su molecole d'ossigeno accalorato
ubriaco nel soffondere sugli intonaci bollenti
crepe destabilizzanti
mentre il cuore pulsante a fatica
medita sollievo nei battiti divaricati
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Versi intensi e significativi ... solleticano il pensiero a far perdere contatto col vero, rapiti dalle parole, sapientemente scelte a suggerir calde emozioni. Conquistata come sempre.»
«FANTASTICA,...tratteggia quei pensieri afosi traducendoli coi vocaboli del cuore... in quel convergere l'ansietà che procura e ne impera in amore la bellissima stesura... ECCELLENTE... POESIA AL BACIO POETICO STUPENDO... COMPLIMENTISSIMI»
«bellissime immagini... e si, sotto il torrido sol leone anche il cuore chiede pietà... coinvolgente e originale riflessione... meno male che arriva l'autunno aggiungerei...»
«Innalzamento al sublime per una ispirata descrizione di una soffocante calura estiva e dei suoi effetti sulle persone e su ogni cosa.
Si rileva in questi versi le notevoli capacita ispiratorie ed osservative dell'artista, costantemente assorta nella ricerca per una poesia innovativa.»
«Bello quel diffondersi "random a caso" (ubriaco) dell'ossigeno compresso e surriscaldato negli intonaci e che crea crepe e destabilizza il calcestruzzo armato. Un corrosionista non avrebbe potuto mettere in versi e in modo migliore questo particolare meccanismo di degrado... e paragonarlo con perfetta e lucida intuizione a quanto il caldo torrido ed afoso possa con simile azione penetrare nel nostro essere e produrre effetti devastanti... crepe e spasmi del cuore...»
«La sento in pieno, è l'afa di questo tempo, dei nostri giorni, stimata Autrice che riesce a redigere liriche, qualunque sia la tematica ...
con una particolare eleganza, bel testo, breve e incisivo»
«Un modo molto originale di descrivere la sensazione di spossatezza che si prova nei giorni di caldo torrido, desiderando un po' di refrigerio... Lirica piaciutissima»
«E' un caldo torrido che soffoca e stringe e a volte penetra nelle pieghe dell'anima... speciale espressività e immagini mentali in questi incantevoli versi!»
«Come sempre originalità nei versi dell'autrice che per un attimo riescono a farci dimenticare temperature nelle quali non vorremmo più sentirci attanagliare. E non è poco!.»
«Leggendo i Versi m' immergo nel caldo e torrido clima di questi giorni, dove l'aria è "molle e vibrante" di calore, il sudore scorre sul viso e la pelle riarsa. Estate che ancora vive nei nostri cuori e che è mirabilmente descritta dall'Autrice.»