La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Il grido
Impressioni
struggenti derisioni di nero e bianco
rimuginano nelle beffe esistenziali
fanno annegare fremiti e ulcere
lacerano scorci di trincee nella laguna ingrigita
sono nebbie opprimenti
nella memoria divenuta instabile
a far crollare in un uggioso decadimento
mentre prende forma un grido lancinante
acuto sfogo di significato e ascolto
nel verbo inconcepito
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«... liberatorio, aiuta tantissimo urlare; mi piace molto il tema espresso in questa tua ultima perché lo sento moltissimo, tra le altre cose rappresenta alla perfezione l'immagine allegata, complimenti ...»
«Un urlo è liberatorio ed utile. Spesso siamo costretti dalla nostra cultura a soffocare dentro di noi tutte le angosce e le lacerazioni. In questo modo entriamo in un labirinto di dolore senza uscita.»
«Gran bella poesia, un urlo liberatorio, spesso in questa società, tendiamo a ingoiare... nascondere e, mostrare sorrisi ... spesso, non è così... Brava, poesia scritta con gran stile ... Molto sentita e apprezzata!!»
«Poesia di grande espressività
e di importante valore umano e sociale,
nell'odiena società, sovente non si è liberi di manifestare
il proprio dolore né col pianto né con l'urlo.
Condivisa e apprezzata moltissimo.»
«vogliamo parlare della forza di un urlo liberatorio... quanto bene fa? ottima la lirica... grandissimo il messaggio i versi non mi ripeto, già sai della mia profonda stima! grande!»
«...ma l'urlo descritto in maniera così vivida è causato da un fortissimo dolore, da una lacerazione che fa sanguinare, da orribili sofferenze e ingiustizie subite. Non vi trovo nulla di affascinante e/o liberatorio, ma solo la terribile espressione e denuncia di qualcosa che devasta, che insopportabilmente ci sta divorando. In pochi versi l'Autrice riversa un fiume di emozioni e sensazioni forti e contrastanti.»