La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
La ferita
Impressioni
Per sua natura una ferita
emette rumori consistenti
nello statagemma d’un dolore
cigolante sottopelle.
Può silenziare inconfessato
nella timida fascia della tenebra
privo d’ali e nubi di fantasmi.
Ma l’ insistente squarcio
scivolato nella memoria sottostante
fa nascere una culla imperfetta
che si riapre a dismisura
addomesticando pori e stelle.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Quando il dolore è silente la ferita fa molta fatica a rimarginarsi.
Bisogna che tutto venga fuori ed espellendo il pus dalla mente la ferita viene pulita dalle scorie e comincia il processo di guarigione.
Impressioni che procurano brividi che si sentono sotto la pelle, importanti ed essenziali metafore.»
«Il dolore del corpo e dell’anima e un tormento con fasi alterne, a volte sviluppa tutto il suo dolore, altre volte sembra attenuarsi per covare sottopelle, fino a che la mente non trova l’infuso giusto per il medicamento.»
«Quel martellamento che sottopelle ricorda che qualcosa non va, in futuro può persino diventare nostro amico sempreché si sia saputo gestire con le dovute cautele in attesa della rinascita. Le ferite in generale sono difficili da curare, in special modo quando vengono vissute in prima persona.»
«Il dolore... non è facile fare finta di nulla... non è semplice cancellare del tutto la sofferenza... dipende anche dal dolore... dolore che in ogni caso ha fatto breccia nel cuore e nell’anima e quindi non si cancellerà... le ferite si possono rimarginare, ma sotto sotto non si potrà dimenticare quel dolore che ha causato sofferenza... Convivere con il dolore è possibile... La vita stessa è contrassegnata dalle sofferenze... ma non per questo ci si deve lasciare soffocare dalle ferite... reagire è sempre possibile. Versi intensi e coinvolgenti.»