La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Geometrie nel silenzio
Impressioni
arcane geometrie
silenziano diagonali fatalità dei miei ricordi
nell'impercettibile taciturno scalpore
(briciole di pensieri s'insinuano nelle fessure del silenzio)
intuisce l'ego un'estensione di multiformi sentieri
(eccitanti cronache sfumate su lapilli d'amore)
amplificati da sinuoso profumo d'oriente
sfuggente alle dita nell'eco che si perde nel vuoto...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«il silenzio, con tratti di geometrica precisione, collega ricordi ed attualità...in odori e immagini i versi di Silvia ne tratteggiano gli ideali spazi»
«il vedere alcune stupende emozioni,...colpiscono... cogliendo nell'appartato intimo sorprese di piacere... svanendo nel profumo delle antiche tracce...è troppo bella»
«Sono particolari le sensazioni che l'Autrice è riuscita a suscitarmi, attraverso questi versi, versi che creano nel mio immaginario un quadro vivido di geometrie del sentire, intersecate una all'altra. Ricordi che affiorano nel silenzio, forse oggi ricordi anche portano ad un senso di amara e sofferta malinconia. Così ho voluto leggerla.»
«geometrie del silenzio è una poesia molto seria e profonda corredata di metafore forti fornisce alcuni spunti importanti di riflessione, apprezzatissima»
«esempio di eleganza, questi versi in cui ogni parola conduce in una dimensione che si apre oltre l'esperienza sensibile... splendidi i primi due versi e l'atmosfera esotica del finale...»
«Il silenzio appartiene alle persone candide di cuore. Esso esprime sempre, il tutto o il niente, di noi stessi. la tua rima può sembrare pessimismo, ma secondo me,è un inno alla vita.»
«in una nota d'amara malinconia, si ascolta il silenzio nei ricordi, emozioni che penetrano l'animo e nel cuore soggiornano da clandestini, pensieri e lirica che tocca l'immaginario un sentire che fa riflettere! Una lirica sempre originale e incantevole...»
«Un silenzio per nulla statico, quello descritto in questa mirabile poesia, dove i ricordi, le immagini ed i profumi prendono vita, occupano spazi, ritornano a sollecitare la mente ed i sensi. Ancora un connubbio affascinante quello che questa poetessa ci offre, dopo averlo confezionato con un poetare sempre più maturo e coinvolgente. Dire che la si apprezza, sembra davvero poca cosa.»
«...un silenzio che... con la sua forza... disegna arcane geometrie che pulsano tra i pensieri... tracciando diagonali fatalità tra i ricordi... Stupende sono le immagini che riesce a trasmettere questo immergersi nel silenzio... Apprezzatissima...»
«La solitudine non sempre è nostra nemica, perché in essa siamo portati a leggere come in un libro aperto – l'importante è non lasciarci mai prendere dal panico.»
«Anche il silenzio riesce a comunicare forme di messaggi nel profondo mistero dell'impercettibile ed intimo sentire ...una lirica raffinata e densa di significato quella dell'autrice che ho apprezzato e gradito immensamente. Complimenti, conservo.»
«I ricordi, parola che racchiude un’esistenza e non sempre siamo in grado di recepirli, perché quando ricordano cicatrici che hanno ferito in modo indelebile il nostro vissuto, ci condizionano nelle scelte future. Una poesia che risveglia il senso della vita, movimento incessante dei nostri pensieri, strade da seguire o abbandonare.»