La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Dentro la voce
Impressioni
Preamboli
oltre l’ala del demonio
e un nesso lieve
che mastichi il contorno d’un’idea.
Scivola decisa
sulla vanità del tono di voce
come primadonna
muovendo il tacco
su gestualità della parola
intonata a nebbia di carne
d’un istante
scandito a forma d’eterno...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Anche dentro una voce la vanità può facilmente superare la saggezza, di solito supera il buon senso. Lirica bella e profonda molto apprezzata. Un plauso sincero!»
«La vanità gonfia chi la prova e rende il cammino pieno di ostacoli.
Oggi, con l’avvento di internet e dei social, siamo diventati talmente "vanitosi" che bastano alcuni like e molti cuoricini a mandarci in visibilio. Dobbiamo imparare di nuovo a restare con i piedi per terra e a non perdere di vista la realtà.»
«La vanità s’insinua dentro una voce, come primadonna. In questo periodo vuol fare la protagonista ma può creare anche tanti guai. Meglio restare con i piedi per terra e ragionare con saggezza. Bellissima, originale e sempre brava la mia amica poetessa. Grazie»
«Oltre l’ala del demonio... primadonna. Siamo in una società in cui spesse volte ci si atteggia a primadonna usando un linguaggio altisonante per mettere a disagio (o credendo di poter mettere a disagio) chi sta di fronte. Mi verrebbe da dire: "Oh quanta species, cerebrum non habet ". E poi chissà se un giorno quell’ala del demonio, come successe per l’angelo lucifero, non farà precipitare la "primadonna" nel fondo dell’inferno, per la sua vanagloria e superbia. Un po’ di umiltà non guasterebbe, in questo mondo dell’apparenza. Poesia, come al solito, da leggere e rileggere e dalle immagini eleganti.»