La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Nostalgico lascito
Impressioni
Si piega d’obliquo
il volere d’un lascito nostalgico
all’esito d’un contrasto
abbarbicato
al ciglio d’un pensiero in discesa.
Orme ferite
dietro pietre levigate
confondono l’incostanza d’un respiro
all’approdo laterale della sera.
L’occulto paesaggio di nebbia
portatore di sogni
spegne il ripetersi d’ogni timore
infrangibile come non mai
aggiungendo metafore compiute
all’orbita insoluta d’un giro di luna...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«"L’orbita insoluta d’un giro di luna" è qualcosa che rimane dentro il cuore, che strozza il respiro. Versi ermetici stilati dalla Poetessa col solito stie raffinato ed elegante. È nostalgia quella che appare nella mente e nel cuore e ci fa rimpiangere una persona eccezionale.»
«Travolgente poetar della nostra Autrice, mentre ci imprime impressioni in tal metafora che incanta e rende partecipe ai suoi ermetici nostalgici sogni senza tempo. Super Apprezzatissima!»
«Ferite che riemergono e si riaprono con dolore e malinconia, in seguito a un ricordo che ritorna in un momento particolare di solitudine e riflessione. Bella e originale la chiusa che fa da cornice dorata a un dipinto d’autore.»
«Una nostalgia che vive dentro il cuore... Versi che nascono dal profondo dell’anima, con parole ed immagini che non possono non conquistare l’attenzione di chi legge ... Commovente...»
«Belle le immagini che scorrono lungo un sentiero intriso di poesia per rappresentare momenti vissuti avvolti in trame di nostalgia ed anche di una storia che probabilmente meritava ulteriori sviluppi per essere assaporata appieno.»
«Versi profondi e di grande spessore poetico, ferite che purtroppo hanno lasciato il segno e che difficilmente potranno essere dimenticate, sono l’eredità di un passato che ci appartiene nel bene e nel male.»
«classici e belli questi versi tipici della poetessa intense immagini lirica che nasce dal profondo del cuore intensa nostagia nascosta nel cuore elogio sincero»