La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Frastuono
Impressioni
Scricchiola nel lobo
quel ferroso frastuono
traendo sottile eco di ritorno
quasi a schiacciar fibrillanti lamiere
Trionfa vermiglio rosso
su emaciate figure sfigurate
annebbiate da suadente destrezza
ove sconfigge volontà
nelle inquiete orme velate
che randagie aguzzano le zanne
nel morso che affonda...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«La maggior parte degli incidenti stradali sono dovuti all'alta velocità, che sembra ghermire il guidatore come una belva feroce...»
Commenti di altri autori:
«un altro importante allerta ci viene da questi versi di Silvia... sempre attenta anche al sociale.»
«La frenesia della corsa, l'inconsapevolezza di mettere a repentaglio la vita propria e altrui... un tema sociale di grandissima rilevanza che non ottiene quasi mai la dovuta attenzione se non quando accadono le tragedie. Versi molto forti, che delineano mirabilmente la portata di questo problema. Lirica molto apprezzata e condivisa totalmente.»
«Da questi bellissimi versi si leva una verità inquietante e destabilizzante. Un frastuono che agisce da desposta imponendosi su ogni volontà di prudenza quando ci lasciamo prendere dalla frenesia della guida»
«C'è chi li chiama incoscienti, chi pazzi, ma purtroppo nell'animo umano all'improvviso scattano repentine e incontrollate pulsioni certamente inspiegabili... vuoti di coscienza che possono generare allucinanti sfide con l'ignoto... Molto molto bella!»
«diretta a colpire la sensibilità d'ognuno verso questo dsisastroso problema... che mette a repentaglio l'incolumità di chi scriteriatamente guida e degli altri vittime passive ed innocenti... è proprio una bella lirica... complimenti... cià*»
«rosso vermiglio... di sangue stupidamente versato x incoscienza, fretta, distrazione... spesso x ubriachezza . un dramma sempre più frequente. Stupenda lirica che coinvolge e fa riflettere.»
«Non servono i richiami che sempre ci martellano se non mettiamo tutta la nostra buona volontà quando ci mettiamo alla guida – una piccola distrazione, può causare qualcosa di veramente grande – le regole vanno rispettate, facile a dirlo...»
«come sempre attenta ai tanti problemi sociali, è un fenomeno in forte crescita sopratutto tra i giovani, mi par d'aver letto sul giornale, che nella tua città, roma se non erro, recentemente sono stati arrestati giovani che solevano fare gare di velocità sulle strade cittadine, bellissima poesia, sei super»
«Grazie Silvia di aver dedicato questi forti versi a un grande dramma, gli incidenti dove spesso giovani perdono la vita per la velocità elevata o perché hanno bevuto... versi di grande e importante significato!»
«un altro segno d'anti collettività e di forte individualismo osceno ...questi versi sono un grido poetico grandissimo ed apprezzatissimo che apprezzo con tanta ammirazione grazie poetessa!»
«sono tante ormai le vite stroncate dall'alta velocità...le strade rosse tinte di sangue specialmente dei giovani che pensano di essere immortali... tema molto sentito e scritto in modo elegante»
«splendidi versi per un tema molto sentito... la morte di giovani vite per troppa spensieratezza... poetica la tua bravura nel descriverlo come un suono greve che devasta l'anima... di lamiere contorte... i miei complimenti»
«Bello correre in macchina, ci si sente i padroni del mondo... fino a quando... non accade qualche cosa a volte narrabile... a volte... no! Bellae profonda, piaciuta e condivisa»
«l'ho molto apprezzata, anche se io l'ho letta in una chiave molto diversa, poi ho letto la nota. questo però vuol dire che comunque a me ha trasmesso molte sensazioni in comune.»