La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Nell'attesa dell'amore
Impressioni
nella levità di folte ciglia
flessuose nell'enfasi dolcissima
d'inusuale chimera d'amore
si fa forte a fior di pelle
il fascino d'un suono...
assurge un'espansione d'atmosfere sottovoce
sommessa
dissuade la periferia d'un silenzio compatto
si dilegua in cadenze sussurrate
smussando attoniti echi di ritorno
mentre vibra intrigante l'ala d'un sentimento
innalzandosi ad enigmatiche
quanto avvenenti attese
negli occhi languidi in una strenna d'orizzonte
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«quando la fantastica POETESSA intinge la penna nel cuore, ecco lo splendore... e il sublime traspare in quel d'amore che fa incantare... MERAVIGLIOSISSIMA POESIA... COMPLIMENTI»
«Sempre emozionata nel leggerti. Incantata da quella capacità unica che hai di siogliere nei versi l'essenza dei sentimenti in tutte le sue sfumature. Respiro cuore ... respiro anima, come sempre.»
«un testo come sempre incanato e che incanta... emozioni stlilate con superba maestria, grandi scritti che tutti i giorni ci regala l'Autrice... sempre ammiratissimo»
«Quando la maestria poetica non è un orpello, ne viene fuori una poesia come questa. Dove in modo lieve, quasi sottovoce, si spigola con sensibilità e sagacia, le emozioni che procura l'attesa dell'amore. Una lirica del genere dimostra grande maturità poetica e una visione dei sentimenti direi quasi da microscopio. Bella e assolutamente soddisfacente in ogni suo aspetto. Tanto di cappello alla poetessa!»
«L'attesa dell'amore suscita nell'anima emozioni intense che vibrano come una musica dentro. Lirica di alto valore poetico, molto bella nell'espressività e nel contenuto»
«Sono molto affascinata e colpita da questi versi, lettura che plasma una sensazione molto intensa, di un amore grandissimo, un po' fuori dalla realtà ... complimenti apprezzatissimo testo, sia per quello che arriva leggendolo sia per la forma; complimenti!»