La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Sulla mano
Impressioni
Parla il palmo
d’ingredienti a venire.
Mediatore d’un vincolo
ove s’incrociano linee
nell’estuario d’una premonizione
smania d’un balbettio.
Geografia rampicante e instabile
nel cesello d’incroci
flessibili
nel rituale che sbricioli il nirvana
non manifesto
ma giocoliere di grovigli
nell’astrazione d’un evento
sulla mano...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«4 Punti Cardinali in questi versi che invitano alla ponderazione – traguardo non per tutti accessibile quando con il pensiero desideriamo far trottare la mente su altri punti, onde evitare al massimo situazioni d’impaccio che nella vita si pongono. Non sempre accettare quanto vediamo rende felici – credere o non credere, dipende spesso dall’istruzione avuta – parametri della vita che non sempre desideriamo approfondire.»
«Ci sono eventi, nella vita, che non riusciamo a comprendere e non possiamo accettarli in alcun modo.
Abbiamo difficoltà soltanto a immaginarli e (in buona parte) tutto dipende dal nostro vissuto... dalle esperienze avute e anche dall’educazione ricevuta. In questo senso l’autrice Berta Biagini esprime un pensiero che mi trova d’accordo. Versi che inducono alla riflessione,»
«spesso ci troviamo di fronte ad aventi che non riusciamo a capire percezioni personali che l’autrice con la sua solita bravura ci regala il mio sincero apprezzamento»
«Poter decifrare gli eventi che ci girano intorno attraverso segni premonitori è un esercizio che noi facciamo spesso, anche se i grovigli sono tali che rendono l’impresa ardua. Una poe raffinata di cui la Poetessa ci ha abituato ad apprezzare»
«Come non apprezzare questi versi di Poesia... una Poesia che cattura fin dalla prima lettura e accompagna il lettore nel mondo della sensibile Poetessa... Nella vita non è semplice districarsi e non si è mai contenti... i segni premonitori potrebbero aiutare? dipende da tanti fattori... dipende dalla sensibilità di ognuno... e dipende da chi crede nel destino e da chi pensa che la vita possa essere interpretata... ma la vita, a mio avviso, la si deve sempre accettare... come gli eventi negativi che camminano accanto ad eventi positivi...»
«Il palmo della mano ha grovigli di linee premonitrici di futuri eventi, è normale non credere, ma a me personalmente è accaduto che un futuro evento è stato letto sulla mia mano e si è avverato. Ci sono cose che non ci possiamo spiegare e non solo la lettura delle linee delle mani, ma anche due sogni sono stati premonitori di morte dei miei genitori, molto prima che questo accadesse. Poetica raffinata che assegna un ruolo importante alle percezioni estra- sensoriali. Molto piaciuta.»