La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Crudelta' d'amore
Impressioni
si cela al di là dell'onda
in quel trafelato mutar di moto
la crudeltà d'amore
inaspettata e lancinante trafigge iridi abbagliate
nel taglio di luce accecante
si addensano voli di comete oscurate
nel titubante passo di realtà inconcepibile
mentre opache simmetrie d'un sentimento dilaniato
mormorano un ritorno d'eco lontano
accresce fortemente il calore
della dolce suggestione passionale
in quel pregiato dono esclusivo
nel suo struggente miraggio
frantumato nel sogno illusivo
d'un alibi banale e ostinato...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Quando l'amore diventa crudele, tutto s'inabissa nel buio... persino il cielo! Lirica con incedere melodioso del verso che trsmette forti sensazioni ed emozioni alla sua lettura!»
«Si nasconde oltre l'onda della passione un movimento di crudeltà d'amore che non corrisponde al vero sentimento di comprensione e dolcezza. Bellissima lirica elegantemente stilata»
«struggente questa lirica, e come se leggendola avessi udito il rompersi di un cristallo! quando nell'iride sfolgora l'amore più assoluto e rimane tradito, qualcosa si rompe per sempre... l'amore quello vero trascende la forte passione, la comprensione e l'accettazione rendono possibile tale miracolo... spesso ci illudiamo di amare, in realtà possediamo!»
«Leggendo questa Lirica immagino uno specchio rotto dalla violenza di un Amore malato. Immagini deformate riflettono tutta la miseria di un sentimento
deviato, che confonde la passione con la voglia di possedere e usare, sfogando nella rabbiosa violenza frustrazioni e inibizioni.»
«L'Amore diviso tra realtà ed illusione. Evanescente come una nuvola che passa, sogno da cui non ci si vorebbe mai svegliare. Incanta il cuore ed annienta la ragione. Versi profondi molto sentiti. Lo stile impeccabile distingue questo abile poetare.»
«lirica dai toni a volte tragici, ma attuali. il rapporto uomo donna è da sempre il vero dilemma dell'esistenza terrena. anche fra gli animali a volte si scopre la vera crudeltà dello stare insieme. molto piaciuta e condivisa»
«Forti sensazioni in una struggente lirica che già nel titolo ferisce le umane sensazioni! Una poesia ben scritta tra accettazione, illusione, possesso e... falso amore! Inebriante nella ribellione dei versi e struggente alla lettura!»
«Già nei primi versi appare lieve come preludio a questo amore, una punta d'inganno, una passionale attrazione per un amore finto non ricambiato nella stessa forma, l'immagine di sfondo davvero molto intonata alla lirica, ottima scelta ...»
«come può essere crudele l'amore e come è fragile ...fatto di parole bugiarde, di illusioni molto struggente e intensa questa lirica che ho molto apprezzato leggere...»
«Quando ci svegliamo dal sogno dell'amore e scopriamo l'inganno ci assale una profonda amarezza e l'anima sanguina per l'immenso dolore. Versi molto espressivi, apprezzati.»