La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Effetto
Impressioni
mirabolante e fastoso
eccede nella forma sinuosa
arricchita d'un verso schiribilloso...
accentuato sa donare estrosa notorietà
nel velato presupposto d'irraggiungibile confronto
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Schiribilloso = arzillo
Mi assenterò dal sito per due settimane circa... nel frattempo auguro a tutti una splendida lettura delle poesie... a presto rileggervi!»
Commenti di altri autori:
«A volte, le persone amano stupire con l'eccesso. Eccesso in tutto: abbigliamento, trucco, atteggiamenti anticonvenzionali pur di attrarre l'attenzione degli altri. Un bisogno dettato dal narcisismo o dall'insicurezza.
Purtroppo a causa di tale sfrontatezza, passano in secondo ordine valori autentici di gentilezza, intelligenza, bontà ecc. Sempre molto acuta la poetessa ci offre un altro quadro della sua bravura.
Buona Vacanza Silvia!»
«Forse sbaglio ma leggo una sottile morale in questi brevi ma gioiosi versi... arricchire contenuti già fastosi e mirabolanti, giocando e colorando i versi con l'estro, può permettere di raggiungere notorietà e successo inimmaginabili... forse oltre le nostre aspettative... Sarei curioso di sapere se si è tratta ispirazione dalla immagine... o questa è stata scelta per i versi...(comunque una Tarsia perfetta). M'inchino Poetessa e buone vacanze... ci mancherai!»
«E' questa autrice degna di nota. La sua poetica raffinata affonda le radici in talenti naturali ed acquisiti che le consentono di scherzare anche nell'uso dello spazio riservato alla "Nota dell'autore". Complimenti.»
«Una lirica originale e scherzosa che s'innesta su un pensiero serio, gli eccessi servono soprattutto a chi sente di non avere molto da offrire, allora 'distrae' l'attenzione ... Piaciutissima»
«Lirica di grande brio... allegra, colorata e amabile, condita di un po' di vanità dell'essere! Grande anche nelle brevi liriche che sanno regalare all'anima momenti di gioia e vitalità!»
«Quel pizzico di vanità che condisce la vita! Uno spunto notevole con brio, ma è fin troppo evidente la tua bravura e forte intelligenza che ti truccano magnificamente, buona vacanza Poetessa e ...a rileggerci presto!"!»
«Un poetare con uno stile unico: in brevi versi profondi concetti che fanno meditare. Vanagloria allo stato puro o complessi di inferiorità da combattere? Il risultato comunque lascia sempre stupore! Bellissima, complimenti e buone vacanze!»
«La de Angelis "sospende per ferie" donandoci uno schiribilloso attimo di riflessione tessuto con simpatia su brevi e coincise frasi che donano ilare a una più grave riflessione.»
«Sa di colori, sa di profumi intens, sa di musica sudamericana che ti fa ballare anche se stai fermo, sa di gioco e di risata a squarciagola, sa di corse sfrenate e di sole alto e di mare mosso questa lirica, ad augurare giorni d'estate colmi di colori.»
«Anche l'estrosità eccessiva motivata da una presenza scenica, è arte.
Certo, nella normalità quotidiana, non ci si veste e non ci si trucca cosi per andare a fare la spesa; ma se anche fosse, per vanità o insicurezza, sono scelte personali. A mio avviso, da rispettare comunque. E non sempre vince il pregiudizio. Aldià dell'involucro esteriore, possono esserci, dentro, anche autentici valori morali.
Piaciutissimi questi versi ricchi di colori eccentrici, caldi e vivaci.
Rchiamano molto l'allegria vacanziera dell'estate.»