La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Molto di più
Impressioni
Sotterfugi fondati in memoria
nelle somiglianze vibranti all’unisono
alla deriva nei giorni della vita veloce.
L’origine del manto
che scaldava i sorrisi
sembra dissolto nell’apnea severa
d’un gelido inverno
ove ciocchi di legno non leniscono
la smania di calore.
Non c’è caleidoscopio
negli sguardi ammutoliti
alla ricerca di carezze di libellula
ma solo parole forgiate di creta e seta
in quel non detto
che sa molto di più...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«"in quel non detto che sa molto di più": Ci sono parole non dette, sotterfugi dell’anima, qualcosa di nascosto che non viene a galla ma che destabilizza e disorienta. È un gelido inverno radicato nel cuore che non vuole andare via. Versi che inducono alla riflessione.»
«L’ho trovata molto introspettiva con quelle parole non dette ma che sono più eloquenti di un intero discorso. A volte sono più i gesti che contano, che offendono e lasciano un segno indelebile nell’animo di chi li subisce. Una poesia che coinvolge ed emoziona.»
«Uno sguardo può dire molto di più di ogni frase detta. Lo sguardo è la nostra essenza. E’ la nostra Anima. Molto profonda questa Lirica. Scivola dentro, come una carezza. Complimenti.»
«Impressioni che la Poetessa coglie nel ricordare momenti vissuti ove la sincerità degli altri veniva a mancare mentre i rapporti si intridevano di menzogne e finzione minando la relazione che meritava molto di più.»
«Sotterfugi sono quegli amici che ogni giorno s’intromettono nella nostra vita ed ai quali molto spesso ci attacchiamo onde trovare quel senso di realizzazione che calma, seppure non sempre questo sia onesto – c’è in quel non detto come un esame di coscienza sul comportamento non sempre consono.»