La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Enigma
Impressioni
sciamano in un vorticoso implodere
caduche trame d'immaginoso
custode di percezioni rinfrante nel guado solitario
(contraffatti bagliori accendono pulsanti ricordi)
gemiti lievi soffocano il mormorio
d'effimere piogge lontane
nel tedioso ticchettìo di sere mature
ove il cuore soccombe al fato aguzzino
nei verbi muti di sillabe malinconiche
sospese al turbinìo graffiante di luna
nel suo sbiadito enigma
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Intense emozioni scivolano sulla pelle in un vortige di sensazioni profonde che lasciano scie di luce di luna nell'anima... leggo così questa tua profonda e originale lirica!»
«La profonda suggestione di un mistero conosciuto e tuttavia sempre nuovo ogni volta... versi molto intensi che mi fanno pensare alla magia della luna piena di stanotte, uno spettacolo quieto ma ridondante d'emozione.»
«enigmatica la luna trascorre i suoi archi ed ispira i poeti che tutti, giovani o vecchi, valenti o men bravi, ne subiscono il fascino e la forza attrattiva»
«Leggere i tuoi versi, è come un'avventurarsi in un giardino incantato ... dove l'emozioni sbocciano come fiori, per inebriare i sensi con i loro profumi.»
«Intensi versi suggestivi che ci introducono nel misterioso ed enigmatico mondo della sera dove la luna così bella e piena ci conduce a riflettere sul nostro essere, straordinaria poesia... autrice di inconfondibile interiorità, complimenti!»
«Emozioni a fior di pelle in questi versi quasi a ribaltare la noia di quel ticchettìo che se veramente lo desideriamo siamo capaci di tramutarlo in uno scroscio di sentimenti felici»
«Pensieri e ricordi che nella sera sciamano in libertà e abbracciati al linguaggio raffinato della poetessa tessono meravigliosi pizzi. Una poetica che ormai non sorprende più, ma che continua ad affascinarci. Complimenti.»
«Un enigma da decifrare la tua poesia. Io ci leggo la struggente malinconia di un cuore solitario che soccombe al suo crudo destino mentre sotto i bagliori della luna s'accendono i ricordi di ciò che non è più. In ogni caso aldilà del suo recondito significato trovo l'opera affascinante.»
«Versi di profonda e suggestiva intensità...quale enigma può nascondere il mondo dell'anima sotto l'influsso di suggestive e misteriose emozioni... dettate dall'immaginario bagliore dei ricordi?»
«nell'enigma della luna, si specchiano i cuori degli innamorati, dei poeti e nel suo luminoso riflesso l'anima si emoziona nella sua grande forza trascinante ed avvolgente... una lirica suggestiva, nei ricordi illuminati dalla musa!»
«Nell'enigma di sere di luna piena, di malinconici silenzi, di piaggia sottile che non canta al cuore mille domande, ma il domani è lì da svelare istante per istante... lirica introspettiva silenziosa e malinconica, quasi come se l'alutrice sperasse in rombo di tuono o suono di campane che potesse scuotere quel silenzio roboante...»
«nell'enigma del volto della luna una roboante miscela di sensazioni emozioni che la natura e l'anima ascoltano tra trame di malinconici silenzi... bellissima»
«la solitudine apre all'immaginazione, al desiderio, al sogno, al ricordo e più avanza l'età,più ci si rende conto che quei giovanili tempi non tornano e questo crea sofferenza, nostalgia, sopratutto quando la luna è complice nel creare melanconie. versi unici in bellezza, incanti sempre ed è un piacere leggerti.»