La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Sogno a mezz'aria
Impressioni
s'ammorbidisce il tuo turgore luna
nella passionalità esuberante
catturi radiosi segmenti sparpagliati nel vuoto
soggiogano intriganti lumi d'atmosfera terrestre
invaghita da un sogno a mezz'aria...
eccellente comparsa nella prima
d'un emblematico spettacolo nel cielo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«una scena meravigliosa nell'incommensurabile teatro dell'universo... oltretutto abbiamo tutti un posto in prima fila ogni giorno! Stupenda- mente bella, sentita e condivisa!»
«i tuoi versi, si alzan leggeri al fianco di questa luna... la tua bravura autrice del verso etereo ogni giorno m'incanta... un testo che sa di fellini ed inchiostro... bella eleganza in versi»
«Non ci si stanca mai ddi guardar la luna, il suo apparire come magica presenza, ispirante "creatura". Il testo proposto dall'Autrice è affascinante proprio come una realtà sognata, apprezzatissimo.»
«Un rivolgersi alla luna che sembra emanare una forte passionalità riportando emozioni nell'animo come di un sogno sospeso. Immagini sugestive in versi di alto valore poetico»
«La Luna Regina della notte ci offre uno degli spettacoli più belli a cui ci sia dato di assistere ed ogni volta che l'ammiriamo l'emozione si ripete. Bellissima poesia.»
«Versi suggestivi che si snodano eleganti con ritmo in un ventaglio di emozioni ed immagini. Come sempre, una prova di poesia eccellente della nostra poetessa.»
«E' un magnifico spettacolo, ammirata dalla terra con gli occhi rivolti al cielo, piena e colma da scolorire le stelle, ed ora dolcemente digrada la sua luce mentre lentamente scompare... magnifico spettacolo la lettura di questa breve poesia che incanta, come la luna, che sale dolcemente fino alla pienezza di versi che sono poesia. Bellissima!»