La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Fruscio
Impressioni
Mi ammalia
quell'ineguagliabile
fruscìo di seta
sbordante
d'incensurata gonna
svolazzante
sui ghirigori dell'anima...
Si fa sinuoso il passo
e ancor più flautato
mentre si sveste la mente...
ignaro
ti allontani dalla mia prospettiva
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«A volte basta un abito diverso, che ci trasmette sicurezza e fascino, per allontanarci da chi ci è consueto...»
Commenti di altri autori:
«Si ritrova un tocco di elegante erotismo in questa lirica... versi da imparare e ripetere ad occhi chiusi per assporarne l'essenza. Stupenda.»
«nel bisogno di rinnovarsi uscendo dalla routine è scientificamente provato che per risollevare l'umore in una donna occorre comperarsi qualcosa di nuovo, cambiare vestito, pettinatura, aiuta moltissimo, bellissimi versi, complimenti»
«complimenti silvia e vero basta un abito nuovo a darci sicurezza momentanea
ma poi ritorniamo sempre ai nostri abiti vecchi che ci danno più familiarità»
«si è vero a volte basta poco... basta cambiare un abito o anche solo il colore degli occhiali da sole. ma è la ricerca d'altro che ci spinge altrove. E' la voglia di cambiare. poesia bellissima»
«è vero anche l'abito può rivelare uno stato d'animo poesia apprezzata per stile e contenuto, ma vorrei soffermarmi al commento precedente una piccola filastrocca che la percepisco di derisione, dovuta a quale motivo non so e non riesco a capire questi tipi di commenti come fossero accanimenti terapeutici errati e ripetuti non è il primo né l'unico, quello che mi dispiace e di tanto è l'immagine che possa dare il sito a nuovi autori e visitatori anonimi e di questo mio soffermarmi ti chiedo gentilmente scusa Silvia»
«E' una consolazione, cedere al vezzo di guardarsi allo specchio, in una sorta di autoinganno che ci fa vedere belle, giovani, desiderabili, audaci, complice un vestito nuovo... assecondando l'anima che avrebbe voglia di ricamare altre storie, fantasie, illusioni... E allora anche il passo si ingentilisce, diventa più sensuale, la mente abbassa la guardia... e, come per miracolo, anche chi ci aveva fatto sentire insulse, scontate, "quotidiane", minando la nostra autostima, riacquista la sua giusta dimensione e "cade dal piedistallo"... Forse ho sbagliato, ma non ho letto, volutamente, la nota, perché non ne ho bisogno.»
«E' ammaliante quel fruscio di seta tra la gonna che svolazza rendendo sinuoso il passo. Una lirica avvolgente e coinvolgente dentro la quale si nutrono grandi e intense verità. Indossare qualcosa di inusuale contribuisce a farci sentire meglio e apprezzati anche dagli altri, molto bella complimenti»
«E' proprio così, a volte basta niente per sentirci a nostro agio in qualsiasi campo si voglia ed allora, lasciamo indietro la solita routine cercando di dare un nuovo colore alla vita.»
«Un tuffo nell'inconsueto, una sferzata di nuovo per ritrovare vita e vitalità...e basta poco a volte, per vedersi ed essere diversi per noi stessi in primis. Davvero originale, molto piaciuta Silvia.»
«Eleganza... Ecco cosa mi ispiri! Eleganza nei versi e nel tuo raccontare, nelle immagini e nella luce che fai cadere con le parole su angoli della vita e del mondo che si raccoglie con arte e maestria nelle tue eleganti liriche...»
«Certamente la tua è una riflessione molto veritiera, infatti per una donna basta indossare un accessorio, un paio di occhiali, un foulard, per sentirsi interessante... mentre il suo passo diventa flautato. Apprezzata.»