La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Apatia
Impressioni
Asimmetrica
ideale sensazione
opportuno scudo
a struggente apatia
ove giochi di nebbia
intersecano
perduti attimi d'immaginoso
Effimeri ghirigori di niente
vestono un vuoto assillante
ch'intriga recondite chimere
ove onirico rincorre
inaccessibile lume...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Quei momenti di vuoto, in cui sembra di soccombere nel niente che ci circonda,
e ci impedisce quasi di pensare a realtà che in qualche modo attirano l'attenzione...»
Commenti di altri autori:
«Si sono stati d'animo entro i quali si ha quasi l'impressione di potersi smarrire... senza ritorno.»
«Quando siamo stanchi, depressi, annoiati o insoddisfatti a tutti può capitare, momenti di tedio, di noia, senza fare niente, è questo è il momento di reagire uscendo, incontrarsi con amici e sfuggire l'apatia... Apprezzata.»
«descrizione ottima di quei momenti che rendono immobili ed impotenti e che con la poesia come in questo caso, si possono tranquillamente attraversare... complimenti molto bella»
«giorni nell'attesa di un qualcosa di nuovo... di una parola... di una frase qualunque... mentre tutto appare deformato dal vuoto che diffonde miraggi nel cielo invisibile che si ricurva al passare dei sogni... tra le luci a impedire le nitide forme dei pensieri... Un linguaggio poetico che arriva in tutta la raffinatezza che contraddistingue la Autrice...»
«accurata e profonda descrizione in versi sull'apatia che ci rende vuoti una stasi un 'immobilità interiore, mentre all'esterno tutto continua il suo movimento, poesia sentitissima ed apprezzatissima nello stile inconfondibile»
«Potente e intrisa di metafisiche sensazioni che si esprimono in versi che come utensili dell'anima scavano nel senso di una parola e del suo recondito siginificato, stillando una fonte di profonda riflessione e di luce che colore il grigio apparente di quell'apatia che tedia la mente, ma che è anche capace di stimolare la riflessione poetica che sempre, con grande talento, ti contraddistingue. Bellissima!»
«Silvia!...Incantevoli versi, come sempre. Vocaboli decisi e intensi che strappano il cuore e l'Anima. Vera poeta!...Verissima! Abbraccio a te e alle tue melodiose ed affascinanti Liriche! PS. Quando pubblichi qualcosa di te me lo fai sapere?...Baci.»
«momenti senza senso, mancanza di interesse in tutto...è quell'apatia che ci bruttisce l'anima... allora bisogna scrollarsi per trovare il modo di uscirne fuori... molto piaciuta»
«Ghirigori di niente... un adagiarsi sul vuoto in attesa di una luce che sembra inaccessibile... Uno stato d'animo descritto con la consueta maestria in versi profondi!»