La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
L'inganno
Impressioni
irruento e inatteso
quasi fracassa le ossa
nella latitudine del suo inverosimile picchiare
soggioga una realtà ruvida
in attesa d'incompiuta mossa d'azzardo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Molto forte e ricca d'intense sensazioni questa breve lirica che resta pur sempre nel meraviglioso speciale stile dell'autrice! Complimenti per lo stile che riesce sempre ad essere unico e diverso!»
«L'inganno è meglio la persona che inganna è quella più pericolosa perché si presenta in vesti amichevoli per poi sferrare i suoi colpi. Esposizione molto apprezzata e piaciuta.»
«in sospensione mi lascia questa tua lirica... fantastica breve e fortemente incisiva. L'inganno silenzioso che colpisce togliendo il fiato! inaspettato e subdolo... Meraviglia la conserverò con cura!»
«In pochi versi si condensa l'analisi come sepre profondamente intelligente dell'Autrice. A volte troppe parole non servono.
Sono ammirata, leggo e imparo.»
«l'inganno non ha banditori o messi che ne annunciano il suo arrivo arriva e basta e ci coglie indifesi impreparati complimenti per la tua lirica che coglie il bersaglio, piaciuta»
«Pochi versi ben scitti che definiscono in modo inequivocabile l'inganno... Sintetica ed efficace è concentrata nelle parole nei verbi e nel senso compiuto della frase l'essenza del pensiero...
Capacità che fa la differenza!
Poteva tranquillamente anche essere titola ta "L'inganno in agguato".o "l'agguato"...poiché questa è la sensazione che in me suscita. Complimenti!»