La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Amori sgargianti
Impressioni
Artefici di memorie d’incanto
carpite nel sottovoce che trapela a poco a poco
dal gemito liberatorio d’un accento passionale
avete forgiato con sfondi emotivi
quei tratti reconditi della mia enfasi femminea
nella dorsale di un totale appagamento
confinante con l’esistere
La sonorità delle emozioni
trasmessa all’unisono
all’intellettualità e alle arterie
ha colliso con saggezza
nel fluire inscindibile e compatto
ancorato nella profondità d’una soglia empatica
sfumata in ampie colorazioni indelebili
inebriate da stropicciate venature di luna
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«gli amori sgargianti che hanno inciso con le loro emozioni a tinte vivaci rimangono impressi nella memoria anche se col tempo s'assottigliano e rimangono le sfumature, notevole poesia complimenti»
«saggia di enfasi sublime... lega tra il volubile pensiero... quel decanto che attinge la sonorità cui l'estro posa senza scostare l'ebrio e la sincerità che ne detiene lo scettro lunare su sponda da cullare...è bellissima ed è POESIA MERAVIGLIOSA... COMPLIMENTI»
«Lirica che fluisce emozioni che vanno ad accendere il cuore e l'Anima. Versi coloratissimi e bellissimi come un ricamo d'oro e d'argento che si riflette in ognidove, esclamando un magico fiorimento. Bellissima Lirica che tocca il cuore!»
«Letta e riletta, mi ha fatto pensare a quando malgrado un momento di preoccupazione e allontanamento dal mondo, quando presi da problemi capaci di annullare tutte le cose belle della vita ...avviene che una piccola scintilla risvegli il cuore, facendo scivolare via la corazza indossata fino ad allora; lirica elegante, da lessico sempre importante e raffinato, piaciuta per forma e contenuto.»
«notevole ed incisivo il narrare di questa autrice che sempre regala emozione attraverso l'utilizzo di soffici e delicate parole, a dipingere attimi o sensazioni o impressione con un eleganza invidiabile e sempre piacevole nella lettura.»
«Emozioni che fluiscono... sgargianti lasciando segni indimenticabili nello spirito. Un poetare unico e inimitabile che sicuramente lascia il segno nel lettore.»
«A volte basta niente per ritrovarsi in sutuazioni nelle quali abbiamo toccato il cielo – quello che percepiamo è incredibile e con tutta la nostra buona volontà facciamo in modo di rivivere al massimo quell’attimo che nel tempo mai mai dimenticheremo. Sentitissima e provata.»
«Quale migliore modo di narrare d'emozionalità se non questo operato dalla De Angelis. Le brillanti metafore si susseguono in una danza lieve e gentile che suggerisce al lettore l'armonia dell'anima dell'attore. Il lessico è colto e ricercato e la musicalità rende piacevole e scorrevole l'insieme... stropicciate venature di luna lo trovo fantastico»
«Memorie indelebili fuoriescono da una sommessa voce, è il lamento delle passioni amorose, un incanto sommesso a plasmare gli spazi di un'ampollosa espressione, confinante con l'esistere. Una sonorità di grande emozione che, come una melodia ancorata nell'empatia del pensiero, con buon senso riesce a far fluire iridescenze indelebili nell'immaginario mondo femminile, caratterialmente volubile. Bellissima lirica, tanto, da impressionare un lettore che la infiocca col nastro d'oro.»
«Emozioni che nascono e crescono alimentati da sentimenti che sgorgano da una sorgente di passione ove gli amori hanno la loro dimora. Amori che appagano i sensi ed anche l'anima, momenti che completano l'essere, l'esistenza e completano l'opera... Profonda e bella.»