La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Solitudine
Impressioni
Negli sfondi rarefatti del tempo
si mimetizza l'ombra pastosa dei pensieri
allineando su impavidi orizzonti
l'essenza momentanea di gioiose esaltazioni
o inquieti smarrimenti
dell'emblema esistenziale
sempre in bilico su un asse vacillante...
In quel tracciato indeciso
nel crepuscolo avvolgente
si sfiora l'ombra che tentenna
al fievole riflesso della luna
e in un tutt'uno con essa
si confonde l'onirico sembiante...
ci si immerge in un abbandono di solitudine
punto fermo d'un transito che annienta
un espansivo anelito illusivo...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Leggo con piacere questa Lirica, ne sono totalmente coinvolta amando e temendo moltissimo la solitudine. Mi vien da pensare che il mondo, così come da noi percepito, sia la magnifica interpretazione di ognuno di noi. Momentanee gioie, esaltazioni, momenti di piacere si alternano alle ansie, istanti di smarrimento. Noi siamo i nostri pensieri. Nella solitudine spesso riordiniamo e ritroviamo le idee e le ombre e le luci che ci sovrastano.»
«Letta e riletta con molto interesse, un invito introspettivo intenso, credo che sia merito/colpa dello stato d'animo a dare l'adeguato colore alla solitudine ... profonda problematica, lirica apprezzatissima»
«letta e riletta, più volte ... lirica con versi incalzanti ed elegantissimi... diverse sfumature a questa immagine splendida della solitudine... un vero 'quadro' d'autore!»
«Un senso di estrema solitudine avvolge l'anima che si ferma a riflettere sull'esistenza ed il senso di abbandono che a volte l'avvolge come in una spira.»
«Nell'intenso fluir del tempo rimane sospesa, "in bilico su un'asse vacillante", la nostra esistenza offuscanta da un ombra crepuscolare di solitudine. Intensa e raffinata., apprezzatissima.»
«La mia più grande paura nell'introspezione di questi versi, mi ha cullato, mi ha sorriso e ben sperato nella sua arcana positività! Sempre profonde, sensibili e magnifiche le liriche che questa autrice abilmente sottopone alla lettura del nostro animo!"!»
«si è sempre soli, anche in una folla d'uomini. l'importante è non esserlo con se stessi e i propi convincimenti, allora si che sarebbe follia pura. ma tu non hai questi proplemi; hai il poetare sublime che affascina»
«La solitudine è come un cappotto che indossiamo quando intorno a noi tutto si fa grigio - ma come il bel tempo ritorna, allo stesso modo ritroveremo il sorriso. L’importante è saper attendere.»