La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Il suono delle parole
Impressioni
scapigliano i progetti dell'anima le parole
nel mormorìo trapelante suoni diffusi
trascendono al di là di confini astratti
dileguandosi in un eccepire arcaico
disperso negli ultimi aneliti del giorno
si poserà il nuovo sole all'indomani
sui concetti asseriti e quelli taciuti
dileguati nell'etere distratto
fugando la logica imbandita nei soffi di vento
aperti in ogni dove...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«una meraviglia di poesia, molto musicale, originale riflessione sulle parole, fiocco, complimenti»
«l'incanto poetico quando ti prende il cuore gioisce l'anima... anelita su splendide parole e compone poesia d'un brillio elegio e stupendo... BELLISSIMA»
«le parole... hanno un suono, che infine è ciò che di esse rimane... un suono arcaico... che si posa nella notte, sulle coscienze... e di esse resta il senso tradotto in sensazioni ed emozioni... le parole permeano il nostro sentire, nella misura in cui sono solo una piccola parte della comunicazione vera, fatta di gesti, sguardi, posture, emozioni, stati d'animo, contenuti e contenitori... fatta di noi... parole, come strumento, che se suonato ad arte, può evocare musiche celestiali, o ferire come sciabola... una riflessione tradotta in versi davvero profondi e stilisticamente ricercati ed eleganti... lirica apprezzatissima»
«spesso mi sono chiesto che fine facciano i suoni, le nostre parole che tra i refoli dello spazio si dilatano... ma scompaiono? o restano li, mescolati al tutto per sempre... a pensare questa cosa ci esco matto a volte... sarebbe come lasciare un orma eterna no? complimenti per la lirica Silvia, che mi ha instillato più considerazioni... sempre affascinante il tuo grande stile»
«Da leggere e poi rileggere... le parole ed i pensieri in esse fissi o incerti nel volgere del giorno... del tempo... mutano... cambiano... spariscono... si dissolvono...
volano... musica mutevole... musica irripetibile... musica non catturabile talvolta...»
«Forse è una malattia rincorrere le parole e raggrupparle e crearne immagini, fermare l'emozioni e lasciarle vivere in eterno ma se dovessi guarire da essa credo che potrei morirne... Emozioni di timbri, virgole e sospensioni ... musica celestiale o stonata, essenziale alla comunicazione che associata alla gestualità dona l'emozioni... Bellissima lirica, elegante e raffinata!! Fiocco ...»
«Le parole... scapigliano i progetti dell'anima. Quelle pronunciate o scritte, ma soprattutto quelle scritte tra le righe... La parola è comunicazione e cosa sarebbe la poesia senza la parola? parole come quelle di questa poe che emozionano per eleganza. Molto piaciuta.»
«Volano parole progettate da un animo sensibile che sa cogliere suoni melodiosi e li sa trasmettere in versi poetici. Una poesia che colpisce i sensi carezzandoli e catturandoli. Molto apprezzata.»
«Parole, semplici o ermetiche, suoni che svelano emozioni, stimolano riflessioni, parole come quelle di questa splendida poesia! Strumento divino, dono del Creatore. Creano o distruggono!»