La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Banalità
Impressioni
Approdo su abaco
d’un argomento consumato.
E’ logoro
nell’allaccio ripetuto a iosa
su tematiche d’un tempo esausto.
Misura scarti d’idee
incrinate su vetta piana
alla ricerca d’un pendio accentuato
che moltiplichi la vita d’un brivido
appena nato...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Quando non si ha più niente d’importante da dire si ricorre spesso, purtroppo, alle banalità. Molto noiose e a volte ripetitive da ascoltare. Niente su cui riflettere...»
«Quando non si hanno argomenti, piuttosto che ricorrere a banalità fastidiose e inopportune, meglio tacere. Un motivo per riflettere... Brava Silvia! Complimenti!»
«Quando non si ha un argomento valido e importante è inutile giocare a rimpiattino o arrampicarsi sugli specchi; si cadrebbe nelle banalità più assurde e ridicole. Ciò che scrive in maniera elegante, secondo il suo stile, la poetessa Silvia De Angelis potrebbe essere un consiglio da tenere sempre presente.»
«Tutti adorano i concetti semplici: sei bellissima, ti amo, sono qui, ti ascolto, sto arrivando, ti aspetto. La vera ricchezza si veste da banalità .Tra la semplicità e la banalità c’è una differenza abissale. Ma questo le persone banali non lo possono capire...»
«Banale è chi ripete all’infinito delle parole sempre uguali, su argomenti che invece potrebbero diventare interessanti... cose dette e ridette migliaia di volte. Senza originalità, qualunque discorso, non lascia traccia... i pensieri muoiono con la stessa velocità con cui si ascolta... La semplicità è un’altra cosa... Se non si hanno argomenti interessanti è più semplice aprir bocca e far uscire solo sciocchezze. Versi che fanno riflettere e che coinvolgono.»