La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Sensibile creazione
Impressioni
In punta di penna
sfilettano rivoli di parole
intinte in amniotici alfabeti
dispiegati in frastuoni di sguardi
e inflorescenze d’emozione.
Quel fiato s’appassiona
ad attingere
grappoli di luna dallo stagno
ove sogni sminuzzano essenze di vita,
vaporose allegorie e mantice d’amore.
Si colma d’intenso un aroma d’anice
ove passi oscillanti
infrangono il silenzio
risonante d’un lieve sibilo di spume di mare.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«versi per dire quanta attenzione ed introspezione per ogni parola c’è dietro... accurata metamorfosi del pensiero, belle immagini e la mia ammirazione.»
«In punta di penna avviene la creazione di questi versi bellissimi come puri diamanti che hanno il potere di affascinare chi legge. In questa poesia la scrittura è creativa e consente diverse chiavi di interpretazione. I versi si intersecano in modo armonioso con le immagini.»
«Sbocciano proprio come fiori i versi con delicatezza, in punta di penna e danno forma e consistenza a pensieri aggraziati e ricordi teneri del passato. Una poesia che lascia strascichi di dolcezza nel lettore, che ti legge sempre con meraviglia. Versi molto apprezzati.»
«Versi che affascinano... leggere le Poesie della sensibile Poetessa è sempre un piacere... Ci si trova davanti a parole non scontate... parole ben utilizzate che servono per elaborare delle immagini suggestive... parole che dipingono una serie di metafore originalissime. La Poesia per prima cosa deve incantare chi legge... deve coinvolgere il lettore e deve stimolare la mente... e in questo, l’Autrice è unica.»
«Le parole nascono "in punta di penna" ed ogni poesia data alla luce è un parto per il poeta che la genera provando, ogni volta, una forte emozione, come fosse la prima creatura partorita. Ogni opera nata mette voglia di generarne un’altra traendo ispirazione dalla natura, dall’amore o da qualsiasi cosa stimoli la sensibilità di un autore. In questo Silvia è maestra, ama così tanto le sue creature da curare ogni dettaglio scegliendo con particolare attenzione le parole, perché ogni metafora usata sia unica e speciale. Ogni sua poesia spicca per originalità mettendo il lettore dinanzi a versi mai banali.»