La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Lucore
Impressioni
Sai rimare
intellegibile gestualità
che d'istinto indossa
raffinata galanteria
donandomi
squisitezza nel profondo
Cresce sentimentalismo
elargendo languide gemme
ch'intima linea recide
onde assimilare
ancor più focoso lucore
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Nota dell'autore:
«Un sentimento che cresce, per la sua dolcezza, e che si vuole rendere ancor più intenso con accesi momenti d'intimità...»
Commenti di altri autori:
«bellissima questa descrizione dell'amore in crescita che si nutre con attimi di dolcezza che lo rendono unico e speciale, bellissima poesia, apprezzatissima»
«Dolce come una carezza, forte come un abbraccio, ogni giorno si costruisce quest'amore, con cura, gioia, attenzione. Per sentirsi bene, per sentirsi luce, per sentirsi avvolti. Deliziosa poesia sussurrata, calda ed avvolgente»
«Versi che emanano calore, l'immagine di un sentimento che cresce in un'intimità vissuta annodando istanti tutti da vivere. Lirica intensa, molto apprezzata.»
«Godere del piacere dell'Amore... impeto del cuore vibrante e caldo, un dono da ricevere con tutto il calore della passione... Una grande penna... sempre più...»
«poesia e sentimento che si autoalimenta, molto bella, molto ben profilatasi, anche se (scusa se uso un termine già molto abusato) lievemente ermetica, trovando utile la nota.»
«E' brace che cova sotto la cenere, fuoco mai estinto che ritrova la sua fonte di ardente passione... E dalla penombra che prelude al buio, ecco riaccendersi la fiamma scarlatta, che del suo calore impregna l'aria...»