La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
L’intuizione
Impressioni
Partorisce
dentro una patina ambigua
quel sesto senso
nei dintorni dell’intuizione.
Ne rafforza il corpo
delineato
in quell’aritmia sottile
d’un immaginoso costante
che si consumi lentamente
come il moccolo d’una candela
nel raccorciare lo stelo...
quando a conclusione s’intraveda
un cumulo malforme di cera
capace infiocchettare
gli smerli del pensiero...
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Il sesto senso è un’intuizione che, certe volte, si consuma come il moccolo di una candela. È pur sempre un qualcosa di speciale che non tutti possiedono. Congratulazioni cara poetessa!»
«Essere intuitivi può fare comprendere molte casi precluse agli altri.
L’intuizione è una forma di intelligenza, ci rivela chi siamo, è energia pura alla quale non diamo la dovuta importanza.
L’intuito, una volta afferrato, bisognerebbe farlo crescere, non farlo consumare "come il moccolo di una candela". Versi sempre speciali stilati in modo elegante.»
«L’intuizione è il dono dell’istinto ed è una vera fortuna per chi ce l’ha perché consente di vedere le cose più in profondità e almeno un attimo prima degli altri. Ovviamente la fortuna può cominciare per caso, come una deliberazione del destino. Ma poi bisogna meritarselo coltivandolo, affinandolo, usandolo a fine di bene, altrimenti rischia di consumarsi nel tempo diventando un moccolo di cera di una candela al finire del suo ultimo barlume. Versi ricchi di immagini poetiche stupende e suggestive e scritti con eleganza e vera maestria poetica! Elogi sentiti e meritati alla poetessa romana. 👏 👍 👏 👍 👏 👍»