La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Undici settembre
Impressioni
spicchi di sole
adombrati nel boato assordante
senza schemi
sconvolge assonanza d'emblema
un paradigma indemoniato
nutre la sua demenza
nella forca squamata di pelle umana
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Sintesi ad esprimere il tutto un autrive sendibile Ai temi che ci. scorro attorno»
«una tragedia che ha colpito tutti non tanto per la quantità delle persone decedute(è pur sempre una carneficina) ma per le motivazioni che hanno spinto uomini d'altra religione in nome del loro dio a compierla. Ti ringrazio per la semplicità con cui hai tratteggiato l'avvenimento.»
«un testo vibrante, motlo coinciso, L'autrice in pochi versi ben rende l'idea della tragedia e del caos regnato in quel maleddetto giorno... un testo che trasmette molto e risuona nel sentito generale... una vera chicca»
«Una lirica forte e incisiva, su un avvenimento che fortemente ha colpito tutti noi. Una ferma denuncia contro l'inaudita violenza di questo atto criminale. Plauso all'Autrice»
«Sintetica ed incisiva nel trattare quella che fu tragedia inaspettata, gettando il mondo intero nel panico, rende molto bene quello che fu ... piaciuta!»
«Difficile esprimere tutto l'orrore di quelle ore che hanno segnato per sempre la storia dell'umanità. L'autrice in pochi incisivi versi è riuscita a farlo benissimo.»
«Una lirica che evoca un evento tragico, dettato dalla pura follia umana ... Pochi righi ad esprimere tutto uno sdegno per la bestialità ... Complimenti!»
«Una tragedia che sconvolse il mondo intero, le immagini di quell'attentato le abbiamo tutti impresse nei nostri occhi e nei nostri ricordi e non si potranno mai dimenticare le innumorevoli vittime innocenti... Poesia intensa, molto sentita.»