La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Camuffato
Impressioni
Mossa di traverso della bocca
sillabante
a forza
negazione assoluta.
Come sfinge sconfinata
propone un severo ghigno
pronto a misurare un artiglio
che affondi nella carne altrui
per librare in crescita
un senso camuffato
d’inferiorità.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Riflessione elegante, raffinata, profonda che censura l’abitudine molto diffusa in questi equivoci tempi moderni di apparire diversi, anche opposti a quello chi si è veramente. Quando arriveremo il tempo dell’essere e sparirà quello dell’apparizione. Elogi sentiti e meritati alla poetessa che mentre riflette lei riesce a fare riflettere anche noi modesti suoi lettori!»
«Purtroppo, con l’avvento della rete e dei social network, un po’ tutti tendiamo ad apparire nel modo migliore possibile.
Questa è una forma di vanità che può essere scusabile se è presa in misura "leggera" ma se la dose di vanità diventa eccessiva (se il voler apparire supera l’essere) le cose si complicano e si perde di vista la realtà. Una bella è interessante riflessione.»
«Questo è il periodo dell’apparire a tutti i costi. Spesso con la strafottenza e l’arroganza si sbeffeggiano coloro che vengono considerati più deboli. Un mondo al rovescio a discapito della bellezza dell’essere e dei valori. Lirica raffinata che fa riflettere.»
«il modo di scrivere unico, della poetessa, sempre ci regala versi diversi, raffinati ma colmi di significati e verità Elogi di cuore, lirica molto apprezzata!»
«Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei, scrisse Niccolò Machiavelli. Niente di più vero, e la poetessa Silvia De Angelis ha colto nel segno con questa poesia, emblematica del tempo in cui attualmente viviamo, dove tutto è apparenza e distorsione della realtà. Ed è ancora più triste e avvilente quando, per camuffare la propria inferiorità, ci si erge a giudici severi magari con lame molto affilate. Lirica dalle immagini, come sempre, raffinate ed eleganti. Sincero elogio e plauso all’Autrice.»