La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Prima luce
Impressioni
chincagli dorati
in bilico su tenui frastagli d’amore
si insinuano nel contesto avvincente
di fervide credenze sacre
un tratteggio esuberante nella nascita significativa
dedita espandere un fremito oltre misura
nel vento che sconfina l’eco smorzato del deserto
su falde della prima luce
è il sollievo d’una parabola memorabile che s'innalza
nell'infinitudine che sa instillare sottovoce
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«bellissime parole a descrivere la prima luce della nascita divina... un mistero misto a gioia che si assapora si crede e si sente»
«Che credi o no, rimane sempre molto suggestiva l'analogia che l'autrice fa riferendosi alla nascita divina; molto elegante e affascinante; graditissima lettura.»
«Non sempre è facile riuscire a decifrare quello che si cela fra le righe, ma la “leggerezza” di questi versi dona qualcosa di particolare che ci fa entrare in quel mondo divino, nel quale sarebbe bene ogni tanto lasciarci trasportare e riflettere su quanto nella vita ogni giorno viviamo.»
«Splendida... ma più che soffermarmi sul contenuto, peraltro sempre estremamente sottile, delicato e profondo, voglio sottolineare la grande abilità dell'Autrice che non ha bisogno certamente di punti, virgole o maiuscole... per esprimere il suo pensiero sopraffino!...Grande Autrice. Lode!»
«Impressioni dell'autrice che fanno riflettere. E' un'osservazione acuta sull'evento della Natività, messa a confronto nel contesto avvincente di calorose credenze sacre, dove ritualmente i fedeli regalano al Santuario oggetti d'oro in segno di ringraziamento o di propiziazione. E proprio in occasione della Natività, dedita a suscitare nella folla fremiti d'amore, oltre misura, che si accentua ancor di più l'esuberante credenza, un rituale solenne, che sconfina ogni limite echeggiando su falde della prima luce. Inutile soffermarsi sulla forza coinvolgente di questi versi che già ne conosciamo lo stile inconfondibile.»
«Bella, elegante, corposa e diretta. Partendo da emozioni personali, arriva diritta al sentimento di chi legge, capace d'insinuare nuove emozioni anche a chi, in passato non ne aveva assaporate. Davvero apprezzata.»