La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Questa poesia è pubblicata anche nel sito RimeScelte
Silvia De Angelis
Fogli di poesia
Impressioni
in punta di penna sfilettano rivoli di parole
intinti in amniotici alfabeti
cangianti frastuoni di sguardi e infiorescenze d'emozione
si appassiona quel poetico fiato allungato attingere
grappoli di luna dallo stagno
ove impronte digitali d'inverosimili sogni
sminuzzano essenze di vita,
vaporose allegorie, rappreso mantice d'amore
in quel colmare aroma d'anice
ove passi oscillanti infrangono il silenzio
su un frusciare di conchiglie risonanti spume di mare
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Che cos'è la poesia se non un sogno, un'immagine che percorre la mente in parole, emozioni, sentimenti... lirica che ci regala sempre nuove e speciali immagini che entrano nell'anima!»
«"Amniotici alfabeti", un qualcosa che vive dentro attendendo di poter uscire allo scoperto prendendo forma di poesia. Una lirica questa tua in cui emerge un'intimità che si riverbera in modo armonico sui versi, un bellissimo acquarello dove si contempla l'essenza del poetare. Decisamente un componimento da custodire tra i più cari.»
«L'immagine della poesia... come ce la possiamo raffigurare in una successione di versi che riflettono le emozioni di un'anima pervasa da splendide atmosfere e da sogni... Notevolissima!»
«essenza di vita in un forte poetare, armonici versi in una grande lirica, immagini emozioni, sentimenti e tanta, tanta poesia! Un inchino alla Tua bravura Poetessa!"!»
«poesia notevole per me, per gusto e raffinatezza dell'esprimere nei versi, quello che secondo me coincide abbastanza col vero, un vero poetico che rispecchia anche e soprattutto, emozioni e sentimenti della realtà attuale o di sempre, cambiando forse solamente le modalità. ma la poesia è ottima.»
«Ogni giorno che passa i versi dell'autrice ci catturano sempre di più – il calore che ci dona la poesia di oggi è talmente forte che non può che vederci allo specchio respirando sensazioni che si ripetono nel tempo, tanta è la loro forza.»