La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Life
Impressioni
Una smisurata pagina nel bagliore della vita.
Pulsa di riti immaginosi
nei rintocchi lievi o nefasti
d’una memoria che scivoli a perdifiato
spogliando sfumature di comete
celate sul bordo d’un’apnea illimitata.
S’ammansisce al crepuscolo
sullo scialle mobile di fioca luce
lasciando cadere asperità e contrasti
sul bordi esiguo d’una foglia accartocciata.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Versi bellissimi e profondissimi, ben scritti e molto apprezzati. Complimenti alla poetessa ‼️👏👏👏»
«stupendi versi per dire molto, scivola via la vita come foglia abbandonata, ma il pensiero intrecciato da ricordi è presente... ammirata elogio sincero...»
«Originalità ed eleganza noto in questi versi che scivolano sul cuore come piuma leggera e lo accarezzano. La Poetessa non si smentisce mai regalando a noi che leggiamo stupende sensazioni che ci scuotono nel nostro essere più profondo.»
«La Poetessa non si smentisce mai... Con l’utilizzo di vocaboli originali e mai scontati, riesce a catturare l’attenzione del lettore... Lettore che si ritrova immerso tra sensazioni intense che danno vita ad immagini fantasiose... Immagini legate alla vita e al proprio sentire... Un sentire intenso che non si stanca di dettare le sensazioni alla propria anima. Bellissima»
«Impressioni che scivolano con eleganza e stile inconfondibile. Momenti di vita che tornano a rintuzzare gradevoli sensazioni o a riaprire vecchie ferite dolenti. Originale e sempre eclettico il tuo poetare. Complimenti.»
«Lungo la veloce corsa della vita ci accompagnano ricordi belli e brutti. Verso la fine, la memoria perde valore. Versi stupendi ed originali, un plauso poetessa.»