La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
L'attimo
Impressioni
inevitabile sfuma il fragore d'un impercettibile afflato
abbaglia con veemenza l'espansione di un incanto
posato su eterea volubilità del tempo
soffonde infrangibile molecola d'ignota densità...fluttuante
nell'ambra trasparente d'imprevedibile emozione
soggioga l'intimo in quell'ambito proporsi...
mai retrocede d'un passo
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«un attimo pensato, sfiorato dalla mente, che allieta e seduce, ma che subito viene annullato, complimenti, dolce, bella poesia»
«A volte basta un attimo per cambiare il corso delle nostre vite! Interessante descrizione poetica di qualcosa che, quasi impercettibile, racchiude in sè un immenso significato. Bellissima»
«Emozioni e dubbi vissuti intensamente ed espressi con la consueta grazia ed eleganza. Maestra nell'uso di immagini e figure retoriche la Poetessa ci regala sempre spunti di profonda riflessione. Bellissima e segnalata»
«Grande! ... è un "attimo" affascinante come il verseggiare dell'Autrice che ammiro e rispetto tantissimo, letta con interesse e coinvolgimento, molto apprezzata, complimenti!»
«Questa poetessa dona ricami in versi di seta che catturano l'attimo di chi ha il piacere di leggerla. Sempre elevato il suo livello poetico, qualsivoglia sia l'oggetto del suo poetare. Sempre apprezzata,»
«E sì...non dare mai tempo a un tempo in cui il suo magico tempo era quello... un attimo da cogliere prima che svanisca nel suo incessante procedere... una emozione che può cambiare l'aria che si respira... Sempre grande protagonista nel saper trasmettere il proprio raffinato e dolce sentire... Molto apprezzata...»