La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Silvia De Angelis
quando la mente si sveste, lascia trapelare
la parte più intima di sè stessa ... (continua)
La sua poesia preferita:
A sera
Quel lascito estenuante del giorno
a ridosso
d’un implume buio
mormora di confini
oltre il limite della bocca
mentre... leggi...
Nell'albo d'oro:
Complice di te
nell'intonaco sbiadito
d'un muro raffermo d'iridanti tocchi d'avorio
scorporo immagini di caldi tepori
carezzanti nel vespro dorato
riaccendono suasive atmosfere
di tue parole sottovoce
ampliate dal fascino d'un silenzio avvolgente
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "silviadeangelis.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Silvia De Angelis
Sulla coda d’estate
Impressioni
Nel giaciglio di silenzio
d’un soffio settembrino
mugolano
sobrie disarmonie di foglie
dissonanti da succosi acini d’uva.
Sono in bilico su nodosi tralci
divelti da corrugati palmi
alla ricerca d’un vortice di prosperità.
E nell’impatto d’un’aria dedita
a molecole lievitanti fresco
spigolano lucidi occhi
d’un remoto
disorientati per il rantolo d’un papavero
che chiedeva vita in un vicolo rabbuiato.
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
Commenti di altri autori:
«Una tavolozza di emozioni settembrine. C’è il tanto per un Ohh di stupore al leggere questi versi di Silvia. E le immagini finiscono per incastrarsi in un mosaico vivido e spettacolare, ancorché patinato dalla naturale malinconia del mese. Bellissima.»
«Molto particolare e suggestiva è quella dissonanza tra i succosi acini di uva e le sobrie disarmonie di foglie, che mugulano trasportate dal vento. Immagine poetica caratteristica del mese settembrino. Ancora una volta l’Autrice riesce ad emozionare il lettore.»
«apprezzatissima per metafora e immagini di emozioni ...prospettiva e contrasto di versi fanno di queste righe una vera poesia. sincera ammirazione...»
«È un quadro d’autore questo settembre magistralmente dipinto con i colori poetici della brava Poetessa.
Settembre è un mese intermedio che amo perché racchiude le caratteristiche dell’estate ma anche il ritorno al lavoro o alla scuola. È l’inizio di una stagione più dolce, forse un po’ più lenta ma tanto suggestiva e bella.»
«Si avvicina l’autunno e chi scrive non concede pausa alla propria mente... L’autrice regala un dipinto in versi... settembre danza tra l’estate e l’autunno e la sua forza attrattiva è tutta nell’avvento di colori nuovi e profumi... immagini deliziose che catturano il lettore...»